Martedì, 16 Luglio, 2019

F1 News, Giovinazzi: ufficiale con Sauber in Cina al posto di Wehrlein

Giovinazzi correrà anche il GP della Cina altro forfait di Wehrlein F1, Sauber: ufficiale, Giovinazzi sostituirà Wehrlein anche in Cina
Cacciopini Corbiniano | 04 Aprile, 2017, 12:33

Ora c'è anche l'ufficialità: Antonio Giovinazzi correrà con la Sauber anche nel Gran Premio della Cina in programma il prossimo week end.

Dopo aver ricevuto il nulla osta dai medici della FIA, Wehrlein ha disputato le prime due sessioni di prove libere a Melbourne, ma si è visto costretto a dare forfait sabato mattina, permettendo così a Giovinazzi di debuttare in gara in Formula 1. Di lui si parla un gran bene tant'è che in molti lo vedono come il successore naturale di Kimi Raikkonen al volante della Rossa di Maranello a partire dal 2018. Non ha avuto modo di prepararsi molto se non studiare a fondo durante il venerdì le telemetrie di Vettel e Raikkonen dal box della Ferrari che lo ospitava in qualità di terzo pilota.

Antonio Giovinazzi tornerà di nuovo in pista per il Gp di Cina, in programma domenica, a bordo della Sauber. Oltretutto, il pilota italiano già conosce il circuito di Shanghai per cui ci aspettiamo che confermi ancora una volta il suo valore. "Dopodiché sarò pronto al meglio per il mio primo weekend di gara con la Sauber", spiega Wehrlein. Il rientro di Pascal Wehrlein è previsto per il Gran Premio del Bahrain, ma, secondo quanto dichiarato dal talento tedesco, la volontà è quella di tornare in vettura solo al recupero completo della condizione. "Spero che questo possa accadere per il GP del Bahrain, ma se non sarà così, avrò tutto il tempo necessario per recuperare completamente e in tempo per il GP di Russia, a Sochi".

Altre Notizie