Venerdì, 13 Dicembre, 2019

Roberta Tirrito: è lei la nuova fiamma di Valentino Rossi?

Pernat trasmette il messaggio di Valentino Rossi Getty Images
Cacciopini Corbiniano | 04 Aprile, 2017, 04:47

Riguardo la differenza di prestazione che ha avuto tra le prove libere e la gara Valentino risponde con una battuta: "La faccio apposta nelle prove ad andare piano". Quando un pilota lavora così con la propria squadra, i risultati arrivano. "Giunti ai 4 punti, Valentino dovette scattare ultimo a Valencia, dove si decideva il mondiale, compiendo poi una clamorosa rimonta e terminando 4°, che però non gli valse il titolo.Se si dovesse ripetere una situazione del genere (ci auguriamo di no visti tutti gli strascichi che ha lasciato), Rossi non scatterebbe ultimo nel GP successivo, ma probabilmente prenderebbe un drive-through nella gara in corso, ossia uno 2stop&go" da scontare entro 3 giri da quanto è stata comunicata la sanzione. Le sue pose bollenti le hanno permesso di farsi conoscere su Instagram e di arrivare sulla copertina della prestigiosa rivista, ma evidentemente anche di attirare le attenzioni di Valentino Rossi. La centralina unica ha portato molto più vicine le moto ufficiali a quelle non 'Factory'. Il risultato di oggi è molto bello, sono felice perché siamo riusciti sempre a mantenere la calma anche nei momenti difficili. "Però è scivolato, perché gli manca un po' di esperienza, comunque ha fatto un grande esordio".

"Anche Jorge credo si sia sorpreso del suo rendimento, ma è un grande pilota e sono sicuro che presto arriverà nel gruppo dei migliori", ha concluso Marquez, parlando del debutto di Lorenzo sulla Ducati.

La prossima gara di MotoGP sarà il 9 aprile in Argentina e si corre ancora quando in Italia è sera. Nato a Cannes il 16 luglio 1990, Zarco ha raggiunto con questa stagione la MotoGP, nella quale corre per un team satellite della Yamaha; il giovane talento transalpino già a quattordici anni si era distinto con le minimoto, prima di entrare nella Red Bull MotoGP Academy.

Altre Notizie