Martedì, 17 Settembre, 2019

Serie A: resiste la Juve, il Napoli non va oltre il pari

Domenica 2 aprile PIOGGIA sul San Paolo durante Napoli-Juventus? Napoli-Juve, il mondo vi guarda: che occasione per il calcio italiano
Cacciopini Corbiniano | 03 Aprile, 2017, 05:51

Il tedesco, preso per sostituire Pirlo con una qualità leggermente inferiore (ma di poco...) e una montagna di muscoli in più, sta vivendo non solo un ottimo periodo di forma, ma soprattutto e finalmente un intero anno senza continui stop per infortunio.

Domenica di passione per Napoli e Juventus, che dopo una sfida tesissima ed incerta si dividono la posta in palio, non smuovendo affatto le rispettive classifiche. Protagonista in negativo questa volta è Donnarumma, autore di un liscio su passaggio indietro di Paletta, i rossoneri riescono a pareggiare con Pasalic ma poi non piazzano il colpo del ko. Un regalo simile contro il Barcellona non verrebbe perdonato, e purtroppo per i tifosi bianconeri Chiellini non è nuovo a imprese di questo genere.

Lo sa che potenzialmente vedranno questa partita un miliardo di persone? Ma qualche rimpianto ce l'ha per come sono andate le cose? I bianconeri questa sera hanno l'occasione di allungare in testa alla classifica per chiudere il campionato.

La ripresa vede il pareggio di Hamsik al 60esimo minuto, meritato, con una Juventus che appare in difficoltà anche dal punto di vista fisico. L'unico suo scopo è far disputare alla sua squadra una grande partita in modo tale da aggiudicarsi il primo atto di un confronto che finirà mercoledì in Coppa Italia. Higuain? Ha fatto una buona partita, sono contento di quello che ha fatto. In sintesi, quasi 50 minuti di catenaccio juventino, nel senso meno nobile del termine. Non ci vergogniamo, conta il risultato. "E poi non dimentichiamo che sono motivati, per giocare contro la Juventus, quindi sarà un bello spettacolo", ha aggiunto il difensore brasiliano come riporta il sito del club.

Il big match della 30° giornata della Serie A finisce con il risultato di 1-1.

In coda, riaccende una fiammella di speranza il Crotone, che va a vincere 2-1 in casa del Chievo (prima vittoria esterna del campionato) e si porta a -5 dall'Empoli, sconfitto 2-0 dalla Roma nell'anticipo di sabato.

La partita sarà in onda su Sky Sport 1 HD Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport 1 Super HD.

La bestia nera della Juventus stavolta non incide, sempre in movimento ma poco concreto, svaria dalle parti di Asamoah e si accentra. Forse è dovuta al gol che hanno trovato subito, ma mi piace pensare che c'entra anche la nostra prestazione. Noi durante l'anno abbiamo regalato troppi gol: "avessimo fatto noi la partita che ha fatto la Juventus stasera l'avremmo persa 3-1".

Altre Notizie