Lunedi, 24 Giugno, 2019

Il City scappa due volte. Arsenal con orgoglio: 2-2

Diretta Arsenal Manchester City dove vedere in tv e streaming Premier League: pari e spettacolo tra Arsenal e Manchester City
Cacciopini Corbiniano | 02 Aprile, 2017, 22:26

La vittoria non è arrivata ma quantomeno questa volta l'Arsenal di Arsene Wenger ha dimostrato carattere, rimontando due volte in casa il Manchester City nel match di Premier League finito 2-2. Un punto che serve a poco: l'Arsenal rimane lontano dalla zona Champions, al momento distante 7 punti dal quarto posto, occupato proprio dal City, che fallisce una ghiotta occasione per portarsi a -9 dal Chelsea capolista, con lo scontro diretto ancora in programma. La gioia dei londinesi dura però appena due minuti, perché poco prima del riposo l'argentino Aguero (su assist di Silva) firma il nuovo sorpasso dei 'Citizens'. Fra i pali Ospina rimpiazza Cech, mentre in avanti Welbeck è preferito a Giroud.

La reazione dell'Arsenal è stata fiacca, col Manchester City invece a pressare alto e asfissiare sul nascere le manovre dei Gunners. L' Arsenal però non si abbatte e sul finire del primo tempo trova il pareggio: sugli sviluppi di un corner al 40′, la difesa del City non spazza via al meglio la palla, che torna in area sui piedi di Theo Walcott, che con freddezza supera Caballero per l'1-1.

Ospina nega la doppietta ad Aguero.

La ripresa inizia bene per l'Arsenal, che al 53' riesce a trovare il goal del pareggio, grazie a un colpo di testa di Mustafi su cross dalla bandierina.

Altre Notizie