Giovedi, 20 Giugno, 2019

Fa festa Johanna Konta. Wozniacki senza scampo

Torneo Wta Miami Venus Williams elimina la Kerber e va in semifinale | Sport e Vai Tennis, a Miami un super Federer piega Berdych Tra le donne ​Wozniacki in finale: Pliskova k.o.
Cacciopini Corbiniano | 02 Aprile, 2017, 20:29

Il successo di Johanna Konta a Key Biscayne è il segno tangibile dei progressi esponenziali della giocatrice britannica che sta mettendo in mostra un tennis pulito ed efficace, in grado di mettere in difficoltà anche le top players della Wta.

Una Wozniacki dei tempi d'oro ha battuto in tre set la numero 3 Wta e grande favorita della vigilia, Karolina Pliskova dopo una battaglia durata due ore e 15 minuti col punteggio di 5-7 6-1 6-1.

Terzo trofeo in carriera per la tennista australiana naturalizzata britannica, il più importante finora della sua carriera. E in questo 2017 i numeri parlano chiaro: diciannove vittorie e sole tre sconfitte.

Potrebbe ora seguire le orme di Angelique Kerber, l'attuale numero 1 del ranking Wta che ha dovuto aspettare di aver superato i 25 anni per esplodere definitivamente sul circuito. Per la Wozniacki, invece, si tratta dell'ennesima delusione in una finale che conta dopo aver già steccato le finali di Doha e di Dubai.

Altre Notizie