Giovedi, 18 Luglio, 2019

La Roma affonda l'Empoli sotto il segno di Dzeko

Probabili formazioni Roma Empoli Totti: "Terrei Spalletti è futuro Roma"
Evangelisti Maggiorino | 02 Aprile, 2017, 19:18

Tre punti fondamentali nella corsa alla vetta: grazie ai due gol di Dzeko, che con 33 reti stagionali è entrato nella storia della Roma, i giallorossi hanno trovato la giusta carica per prepararsi al ritorno della semifinale di Tim Cup contro la Lazio in programma martedì.

In un bel sabato sera di primavera, con lo stadio quasi senza barriere e pieno di ragazzini, ci sono anche i 120 i bambini e bambine di Corviale accompagnati da Coni e Calciosociale nell'ambito del progetto 'Vincere da grandi', si vede all'inizio più l'Empoli che la Roma. "Quello che mi ha risposto va chiesto a lui perché non sono uno spione".

Il diretto interessato, invece, preferisce parlare tra le righe e continuare per la sua strada. Non voglio destabilizzare la squadra e parlando dell'anno prossimo lo farei.

Queste sono le dichiarazioni di Luciano Spalletti in conferenza stampa: "Non è una vittoria sporca, nella ripresa abbiamo giocato molto meglio rispetto al primo e il risultato non fa una piega". Il derbyè la partita fondamentale per la nostra stagione - aggiunge -.Se noi non avessimo vinto questo match sarebbe stato moltodifficile poi motivare il gruppo. Siamo arrivati al dunque.

Nel giorno in cui Monchi si avvicina alla Roma, lasciando il Siviglia, come futuro ds, Spalletti sembra continuare un lento ma progressivo allontanamento dalla panchina giallorossa.

La Roma vince e aspetta. Forse avevamo un po' la testa al derby, ma abbiamo fatto il nostro e ci siamo presi i tre punti. Io ho detto loro che sono una squadra forte e che, pertanto, deve ambire a vincere.

La Roma non ha brillato ma era prevedibile. La squadra ha fatto il suo vincendo. Per il tecnico toscano, come riporta la consueta rassegna di Radiosei, ci sono ancora molti dubbi da sciogliere nelle prossime ore. Se guardo avanti o indietro in classifica? Dobbiamo prepararci bene e fare di tutto per vincere.

Altre Notizie