Domenica, 19 Novembre, 2017

Milano: mille eventi per Design Week dedicata a manifattura 4.0

Milano, tutto pronto per la Fuorisalone: mille eventi e due nuovi distretti del design
Acerboni Ferdinando | 02 Aprile, 2017, 14:54

Saranno più di mille gli eventi a cui partecipare, di cui oltre la metà patrocinati dal Comune di Milano con l'obiettivo di valorizzare giovani designer ma anche tecniche innovative nel segno della manifattura digitale.

Per ottenere lo sconto il possessore di Cartafreccia deve essere in possesso di un titolo di viaggio su Frecciarossa, con destinazione Milano o Rho-Fiera Milano, riportante una data tra il 4 ed il 9 aprile del 2017, estremi inclusi, a fronte della registrazione online sul sito Internet del Salone del Mobile e dell'acquisto sempre via web del biglietto di ingresso entro la data del prossimo 3 aprile. I giovani designer internazionali saranno protagonisti anche in Bovisa con "A letto con il Design", dove l'ex fabbrica di via Cosenz 44/4, che attualmente ospita MakersHub il più grande marketspace d'Italia, si trasformerà in un colorato ostello temporaneo per esporre e far convivere i makers in uno spazio ibrido tra casa, fabbrica e galleria. "Il tema manifattura 4.0 è un nuovo modo di guardare alla produzione, che coniuga il recupero dei saperi artigiani e l'utilizzo delle nuove tecnologie". L'esposizione è dedicata in particolare all'architettura e allo stile e proprio il design della Ypsilon Unyca si distingue per le sue finiture estetiche dedicate.

Come orientarsi - Per orientarsi nel migliore dei modi tra i molti eventi in programma si potrà usufruire di supporti sia "analogici che digitali": in occasione della Milano Design Week verranno stampate oltre 30mila cartine cartacee "The Map" e saranno messe a disposizioni tre app, Visit Milano, Salone del Mobile Milano e Fuorisalone.it. Con questi strumenti, oltre al calendario degli eventi, sarà possibile scoprire, sia in italiano che in inglese, i mezzi di trasporto più funzionali, i punti di interesse e le indicazioni per raggiungere gli 11 distretti cittadini dedicati al design. Ieri l'assessore alla Moda e Design Cristina Tajani, il direttore generale del Salone Marco Sabetta e Marva Griffin, ideatrice del Salone Satellite hanno presentato il cartellone. In Tortona invece la mostra New materials for a smart city sulle nuove frontiere dell'innovazione per la creazione della città intelligente mentre all'Isola si concentreranno le creazioni di 80 giovani talenti.

Altre Notizie