Domenica, 23 Settembre, 2018

Debutta Kena Mobile: ecco le tariffe dell'operatore che sfiderà Free

Esposti Saturniano | 29 Marzo, 2017, 19:41

Kena Mobile, nuovo operatore low cost di telefonia mobile di TIM, potrebbe debuttare già nella giornata di oggi o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni. La SIM ha un costo di 10 euro, ovvero 5 euro per l'acquisto della SIM + 3.99 del primo canone, mentre il restante rimarrà sul credito residuo. Inoltre, con il Piano Base Kena Mobile il costo relativo all'invio di ogni MMS è pari a 1,20 euro indipendentemente dai Kilo Byte dell'MMS.

Kena Digital: a 9.99 euro ogni 30 giorni mette a disposizione 600 minuti, 6 GB di traffico internet (su rete 3G) e 100 SMS.

Per lo stesso costo mensile, nel presunto catalogo del MVNO di TIM dovrebbe figurare anche una tariffa Internet (Kena Internet), con 4 GB di dati (sicuramente sotto rete 3G di TIM, ancora non sappiamo se verrà abilitato il 4G, anche se speriamo fortemente di sì).

Il piano più economico è quello denominato "Kena Voce", questo prevede un costo di 3,99 al mese, senza nessuna spesa d'attivazione, e permetterà di effettuare 1000 minuti di chiamate a qualsiasi numero nazionale. Al momento non è previsto il supporto alla rete 4G/LTE.

Le offerte, almeno inizialmente, dovrebbero essere tre e comprendere solo minuti, solo traffico dati internet e minuti, traffico dati internet e SMS.

Allo stesso modo TIM, per non restare a guardare, ha così deciso di dare luogo a Kena Mobile, un virtuale no frills (senza fronzoli, ndr), indirizzato verso un pubblico giovane e dinamico, che guardi alla sostanza delle cose.

È possibile acquistare la nuova SIM sia direttamente online sul sito ufficiale kenamobile.it, sia tramite call center - telefonando all'Assistenza Clienti Kena Mobile al nuero 181 - o in uno degli 8 punti vendita monomarca (di cui 1 a Milano, in via Stradivari e 3 a Roma) o ancora in uno dei negozi multibrand presenti sul territorio italiano.

Al momento i servizi Chiama Ora e Lo Sai, saranno gratuiti in occasione del lancio, mentre successivamente avranno un costo di 99 centesimi al mese.

Altre Notizie