Giovedi, 13 Agosto, 2020

Rossi: "Complicato partire dietro, ma ci proverò"

Cacciopini Corbiniano | 26 Marzo, 2017, 04:58

Giusto non far disputare le qualifiche. Partire così indietro sarà complicato. "Sto usando la forcella nuova - ha concluso il Dottore - e domani continueremo con quella".

Primo inseguitore la Suzuki di Andrea Iannone che dopo 2 sessioni in difficoltà compie un gran balzo nella sessione finale piazzandosi al secondo posto con mezzo secondo da Maverick. Sarà comunque molto difficile per noi, la situazione in pista non ci è ancora chiara e dobbiamo cercare di avvicinarci a Viñales e Marquez.

Nonostante la pista di Losail fosse abbastanza sporca, con il vento che buttava sabbia sul circuito, nei 45 minuti di prove libere, Valentino Rossi avrebbe avuto bisogno di ulteriore tempo per salire in vetta alla classifica. Per fortuna mi sono sentito a mio agio già nelle prime prove libere, siamo contenti del passo gara e cercheremo di spingere ulteriormente. La mattinata sarà aperta dal Warm Up e la gara della classe regina inizierà alle 20 ora italiana con possibili cambiamenti di programma.

E' da questa notte infatti che la pioggia cade incessantemente in terra qatariota, così da far iniziare la reale preoccupazione in organizzatori, piloti e tifosi.

Marc Marquez (Pilota HRC, 3° tempo): "Credo sia la decisione giusta, il sabato è sempre dedicato alla preparazione della gara. Sono solo finito su parte più sporca della pista, nulla di grave". Essere in terza casella non è il massimo, però la prima fila rimane un buon punto partenza.

Altre Notizie