Sabato, 21 Settembre, 2019

MotoGP Qatar 2017, risultati FP3: Vinales primo, Iannone beffa Marquez

MotoGP Qatar La pioggia arriva sul circuito di Losail MotoGP Qatar Si proverà a girare con la FP4 alle 18:30 italiane
Cacciopini Corbiniano | 26 Marzo, 2017, 04:18

Lo spagnolo da quest'anno alla Yamaha ha fermato il cronometro sul tempo di 1'54 " 316, più basso della pole di Jorge Lorenzo dell'anno scorso (1'54 " 543). Giusto non far disputare le qualifiche.

MotoGP, Moto2 e Moto3, prove libere, qualifiche e gare: tutto sarà trasmesso live solo su Sky Sport MotoGP HD (canale 208).

"Sono contento di essere in prima fila, è molto importante, non potevo sperare di meglio". Sarà comunque molto difficile per noi, la situazione in pista non ci è ancora chiara e dobbiamo cercare di avvicinarci a Viñales e Marquez. Nel primo pomeriggio si disputeranno i vari warm up (30 minuti), poi alle 17.00 spazio alle gare che culmineranno alle 20.00 con la gara della MotoGP.

Se il risultato a fine giornata fosse stato diverso, probabilmente molti si sarebbero stupiti: Maverick Vinales conclude anche il venerdì di Losail davanti a tutti, stampando nelle FP3 un 1:54.834 che gli vale la prima posizione. Comprese quelle della MotoGP: per la griglia sono stati utilizzati i tempi combinati delle prove libere.

Almeno su un punto, tutti i piloti concordano: "Girare oggi era impossibile - ammette Maverick Vinales - L'asfalto era mezzo bagnato e mezzo asciutto, nessuna gomma era adatta". Nelle sessioni dei primi due giorni di GP il pilota Yamaha non ha trovato il miglior passo, afflitto anche da qualche inconveniente come ad esempio il malfunzionamento del sensore all'ammortizzatore. Terzo posto per Marc Marquez, ultimo a scendere sotto l'1:55. In terza fila Pedrosa, Folger e Crutchlow.

Altre Notizie