Domenica, 25 Agosto, 2019

In arrivo una versione a pagamento di Tweetdeck — Twitter

Twitter cerca ricavi, pensa a versione a pagamento Twitter, in arrivo una versione a pagamento per i professionisti ei media
Esposti Saturniano | 25 Marzo, 2017, 03:37

Twitter starebbe pensando a un servizio a pagamento.

A riferirlo sono alcuni media statunitensi. Il microblog è a caccia di ricavi e stenta nella crescita degli utenti. Il social dell'uccellino infatti potrebbe introdurre un servizio a pagamento mediante un'opzione premium, strutturata tramite la nota interfaccia TweetDeck e destinata, in primo luogo, ai professionisti ed ai ' power user' che hanno necessità di seguire il flusso ininterrotto dell'informazione.

Tweetdeck è uno strumento che rende più semplice per gli utenti esperti nonché le aziende il monitoraggio in tempo reale delle conversazioni su Twitter.

Tuttavia, il modello di business risulta ancora debole e a comportare perdite: nell'ultimo trimestre, il rosso ha raggiunto i 167 milioni di dollari (un anno prima la cifra era pari a 90 milioni).

Al momento, il social network si finanzia principalmente con la pubblicità, grazie a tweet aziendali che compaiono sulla home page degli utenti. In totale, Twitter ha perso circa 457 milioni nel 2016, e 521 milioni l'anno precedente.

Altre Notizie