Venerdì, 19 Luglio, 2019

Lazio: ZINGARETTI "APP PER RICOSTRUZIONE STORIA FOSSE ARDEATINE"

Raggi assente alle celebrazioni per le Fosse Ardeatine. Pd: il M5S è senza memoria Fosse Ardeatine, Bonafoni (Mdp): “Gravissima assenza Raggi a commemorazione”
Evangelisti Maggiorino | 25 Marzo, 2017, 02:09

Su Facebook il deputato del Pd romano Marco Miccoli ha fatto esplodere la propria ira: "Credo sia la prima volta nella storia della Repubblica, nata dalla Resistenza, che alla celebrazione in ricordo dei martiri delle Fosse Ardeatine il sindaco di Roma sia assente". Alla cerimonia tenuta quest'oggi alle Fosse Ardeatine, per la commemorazione della tragedia che avvenne anni fa in quel luogo, la prima cittadina, in settimana bianca, era assente. "Sono qui oggi per celebrare il suo ricordo, per commemorare un uomo che ha lottato per la liberazione del nostro Paese e che ha dedicato la sua esistenza alla lotta contro l'ingiustizia".

Virginia Raggi non è a Roma, la città che amministra.

Il capogruppo pentastellato in Campidoglio, Paolo Ferrara, è intervenuto in difesa della sindaca: "Davvero inaccettabili le parole degli esponenti del Partito democratico".

Presenti le più alte cariche dello Stato, a cominciare dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il presidente del Senato Pietro Grasso e i vertici delle forze armate. Queste persone hanno invece preferito tranre argomento per cimentarsi in una gratuita polemica politica squallida e strumentale. "Hanno dimenticato il rispetto dovuto a questa commemorazione". Per la deputata dem Ileana Piazzoni, è il simbolo di un Movimento senza memoria storica: "Nel M5S tanti giovani senza nessuna memoria storica".

Presenti anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il vice Massimiliano Smeriglio, il presidente del Consiglio regionale del Lazio Daniele Leodori, il vicesindaco di Roma Capitale Luca Bergamo, il vicesindaco della Città metropolitana Fabio Fucci, la presidente Ruth Dureghello e dal rabbino capo Riccardo Di Segni, nonché l'ambasciatore di Israele Ofer Sachs. "Assenza sindaca #Raggi da celebrazioni #FosseArdeatine ne è ennesima dimostrazione". "Molla gli sci e torna che c'è da fare" replica il senatore Esposito.

Altre Notizie