Domenica, 13 Ottobre, 2019

MotoGp, Marquez: "Sarà necessario avere una buona stabilità"

Motomondiale, GP Qatar: tutte le quote. Vinales è il favorito davanti a Marquez MotoGP Qatar 2017, risultati FP2: le Ducati in testa con Redding e Dovi
Cacciopini Corbiniano | 23 Marzo, 2017, 04:43

A questo, davanti, ho aggiunto il 2, il numero di mio fratello quando ha iniziato a giocare a calcio. Tra i grandi protagonisti della press conference ci sono stati gli spagnoli Marc Marquez, Maverick Vinales e Jorge Lorenzo. Marc Marquez, campione in carica della MotoGP, si è detto pronto alla sfida per laurearsi nuovamente campione. Dello stesso avviso anche lo stesso pilota della Yamaha. L'ultimo run che ho fatto, nell'ultimo test, è stato molto importante per noi - prosegue - Abbiamo migliorato molto ma l'aspetto importante che è migliorato è il feeling con la moto. È stato difficile durante i test trovare una soluzione e alla fine abbiamo provato una via diversa e la moto è migliorata molto e quindi domani partiremo da quel setup. Il campione del mondo della Honda si affaccia a questa stagione in condizioni a sue dire migliori rispetto al 2016. "Sono comunque sulla buona strada e credo che nel giro di qualche gara saremo al top". Lorenzo ha parlato anche del suo inizio stagionale: "Ammetto che a Sepang ho avuto uno shock nei primi giri sulla Desmosedici".

In conferenza era presente anche Maverick Vinales, il più veloce negli ultimi test effettuati: "Dopo certi risultati positivi sono felice di cominciare". Se due settimane or sono al Chang International Circuit di Buriram (Thailandia) le 22 promesse del motociclismo tra Asia e Oceania sono scese in pista in concomitanza con il World Superbike, sarà il palcoscenico del Motomondiale ad ospitare una seconda tappa con molteplici tematiche d'interesse per quanto concerne la serie monomarca su base Honda NSF250R promossa da Dorna Sports e HRC. Nei primi due giorni in Qatar e anche per tutto il terzo giorno di test perdevo sempre l'anteriore, che è qualcosa di strano.

Altre Notizie