Giovedi, 18 Luglio, 2019

Londra: è una carneficina Il VIDEO dei feriti sul ponte

Tobias Ellwood Tobias Ellwood
Esposti Saturniano | 23 Marzo, 2017, 03:40

Le notizie stanno arrivando alla spicciolata, ma la dinamica sembra sempre più chiara: un'auto lanciata a forte velocità sul Westminster Bridge, contro la cancellata del Parlamento, e un assalitore armato di coltello, fermato dalla Polizia che ha sparato nella sua direzione, fermandolo.

Le forze di sicurezza hanno comunicato che "ci sono diverse vittime, anche funzionari di polizia". Seduta subito sospesa: la polizia ha detto a chi era all'interno dell'edificio, compresi i parlamentari, di rimanere dentro. Ha detto tuttavia di non sapere se l'uomo sia morto, ma cronisti sul luogo dell'incidente riferiscono di un uomo steso a terra, e coperto da un lenzuolo bianco, ma non è possibile stabilire se si tratti della stessa persona. Quindi è stato colpito dagli spari della polizia. Fra i feriti accertati figurano anche una donna caduta nel Tamigi e ricoverata in gravi condizioni nel vicino Saint Thomas Hospital, situato di fronte al Parlamento, all'estremità opposta del ponte, e tre studenti liceali francesi.

"Ho visto un uomo tarchiato, vestito di nero entrare nel cortile del Palazzo nuovo, proprio sotto al Big Ben". Era noto sin dal 2006 all'intelligence britannica per i suoi legami con il terrorismo, ma nel 2015 aveva fatto perdere le proprie tracce.

Londra e' entrata oggi nel mirino di un attacco, che ha avuto due episodi apparentemente separati. Dell'assalitore si sa per il momento solo che si tratta di un uomo sui 40 anni con i tratti asiatici. Due poliziotti, ha proseguito Letts, hanno provato a fermarlo.

Paura a Londra, davanti al palazzo di Westminster che ospita il Parlamento britannico. Successivamente il Parlamento di Edimburgo ha sospeso la sua seduta in segno di solidarietà dopo l'attacco.

"Mentre correva via (.) due uomini in borghese con pistole gli hanno urlato qualcosa come un avvertimento - spiega il giornalista -, lui li ha ignorati e loro hanno sparato due o tre volte, poi lui è caduto".

Altre Notizie