Venerdì, 18 Ottobre, 2019

Controller Joy-Con di Nintendo Switch compatibile con Android

Acerboni Ferdinando | 09 Marzo, 2017, 08:06

Lo scorso 3 marzo è arrivata sul mercato la nuova, attesissima console Nintendo Switch, a cui abbiamo dedicato un articolone completo. E' quello che ha dimostrato uno YouTuber che ha come nome il suo canale DreWoof.

Nintendo Switch informa così in modo chiaro e inequivocabile che la stessa scheda SD non può trovare più di un utilizzo.

Ha infatti provato a saldare un piccolo cavo all'interno del Joy-Con, notando un netto miglioramento della qualità del segnale: oltre ad essere più stabile da una distanza maggiore rispetto a quella del controller destro, pare non presentare alcun problema, nemmeno coprendolo intenzionalmente.

Nintendo Switch attraverso il messaggio che compare avvisa gli utenti del mancato funzionamento della stessa scheda SD quindi, prima di cancellare i dati per usarla con un'altra console vi consigliamo di fare un backup. In un futuro, probabilmente molto vicino, sarà possibile sfruttare anche applicazioni Android attraverso il controller della console giapponese facilmente collegabile tramite bluetooth. Sempre Spawn Wave fa notare che anche il DualShock 4 della PS4 presenta un simile design, ma sul controller di Switch potrebbe essere il contatto con una parte in metallo a creare interferenza.

Altre Notizie