Sabato, 20 Luglio, 2019

Facebook, in arrivo il pulsante non mi piace

Facebook Messenger Non Mi Piace Facebook, in arrivo il pulsante non mi piace
Acerboni Ferdinando | 06 Marzo, 2017, 12:29

Quando Facebook portò al debutto le reazioni, nell'elenco delle faccine che dovrebbero mostrare lo stato d'animo degli utenti verso un certo contenuto ne mancava una largamente attesa dagli iscritti al social network e cioè quella doveva identificare il loro disgusto. Facebook potrebbe dunque lavorare a questo pulsante come ad un 'no', piuttosto che ad un 'non mi piace', poichè le persone spesso usano l'app Messenger per la pianificazione ed il coordinamento e questa emoji potrebbe rappresentare lo strumento ideale per accelerare la logistica.

Non è infatti un mistero come la modalità sia attualmente in fase di test, sottoposta alla valutazione di alcuni fortunati tester selezionati in modalità random, visionando l'opportunità d'integrare ben cinque reazioni emotive seguendo lo stesso schema funzionale attualmente disponibile per Facebook News Feed.

E' in arrivo un'interessante novità su Messenger, che consentirà a tutti gli utenti di rispondere ai propri amici utilizzando... le reaction!

Tra le implementazioni più importanti fatte da Facebook in questi mesi vi sono le "Reazioni", ovvero delle alternative al tasto "Mi Piace" per meglio esprimere i nostri sentimenti nei confronti di un determinato post.

Facebook ha confermato il test che avrebbe lo scopo di rendere Messenger più divertente e coinvolgente.

Ebbene sì, finalmente Facebook sta per introdurre il tasto Dislike.

Si tratta di una feature che abbiamo già visto in applicazioni concorrenti come Slack e che di certo non dispiacerà agli utilizzatori della piattaforma di Mark Zuckerberg.

Altre Notizie