Sabato, 07 Dicembre, 2019

Lucio Dalla: Bologna si prepara ad una settimana di celebrazioni

Lucio Dalla Bologna dà il via a una settimana di celebrazioni Lucio Dalla: Bologna si prepara ad una settimana di celebrazioni
Deangelis Cassiopea | 02 Marzo, 2017, 10:39

Sono trascorsi cinque lunghi anni dal quel primo marzo 2012, quando in un albergo di Montreux in Svizzera, Lucio Dalla veniva stroncato da un infarto.

Tante le iniziative in programma in questi giorni nella città natale del cantautore, tra queste ci sarà la possibilità di ascoltare le sue canzoni presso il Teatro Comunale.

Si riapriranno le porte della sua casa-museo di via D'Azeglio, grazie alla Fondazione a lui intitolata, ma non saranno in molti a potervi accedere con i biglietti: "A Casa di Lucio va in città".

La memoria di Dalla non attraverserà solo luoghi di cultura a lui cari, ma anche i mezzi di trasporto: alcuni taxi Cotabo, sponsor del progetto "A Casa di Lucio", trasmetteranno una selezione di suoi pezzi. Ha contribuito a far conoscere la nostra città in tutto il mondo. Con Avati ci saranno Rita Pavone e Gabriele Muccino, mentre l'accompagnamento musicale sarà d'autore: Enrico Rava e Gaetano Curreri, cantante degli Stadio. I due si erano già cimentati in una versione di Disperato Erotico Stomp.

Altre Notizie