Lunedi, 22 Luglio, 2019

Samsung Galaxy S8 sarà lanciato il 29 marzo a New York

Acerboni Ferdinando | 01 Marzo, 2017, 17:05

Sul palco del MWC 2017 di Barcellona, Samsung rende finalmente noto come ha intenzione di aggredire il settore degli ibridi (o 2-in-1) e, soprattutto, impensierire l'iPad Pro di Apple.

Nella metropoli spagnola, assediato che attivisti di GreenPeace che manifestano fuori il luogo dell'evento e per un breve momento anche vicino al palco, Samsung presenta due prodotti: Samsung Galaxy Tab S3 e di Samsung Galaxy Book, due tablet per certi aspetti molto simili, ma radicalmente differenti per impostazione e destinazione d'uso.

Non si tratta quindi di un immagine concetto di terzi, ma bensì la presunta immagine render del prodotto destinato ai consumatori per le pubblicità in volantini, siti web, o quant'altro. Oltre alla fotocamera digitale e al sensore di luminosità ambientale, nella parte superiore del telefono spicca un terzo elemento che potrebbe essere lo scanner dell'iride di cui tanto si è parlato nelle scorse settimane.

Se Samsung ha di certo stuzzicato la curiosità dei propri fan sull'attesissimo Samsung Galaxy S8, su Weibo (e poi su YouTube) veniva pubblicato nelle stesse ore un altro video hands-on, di poco più di 30 secondi, che però mostrerebbe Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ dal vivo. Ma andiamo con ordine e partiamo dalla uscita del nuovo tablet top di gamma. Disponibile anche in versione LTE.

"Samsung Galaxy Book 12" cresce invece per quanto riguarda la risoluzione del pannello, questa volta nella forma di un Super AMOLED a risoluzione Full HD da 2160 x 1440 pixel. "Per prestazioni a livello d'impresa, Samsung Galaxy Book da 12" è dotato di processore Intel Core i5 di 7a generazione, mentre il modello da 10,6" di un processore Intel Core m3 Dual core da 2,6 GHz. Sono inoltre dotati di una memoria espandibile e una funzione di ricarica veloce, con possibilità di riprodurre video per un massimo di 12 ore su Galaxy Tab S3 e una durata della batteria fino a 10,5 ore su Samsung Book (12 pollici). Il sistema operativo scelto è Windows 10 (ed è utilizzabile la versione desktop di Microsoft Office).

Come potete vedere, i softkey integrati sono stati personalizzati dall'azienda, e poco ricordano quelli tipici dell'Android Stock. Sempre in questo video è possibile ammirare che la modalità Always-On Display presente sul nuovo S8 Plus e le differenze di dimensioni fra l'S8 Plus (6.2 pollici) e l'S8 (5.8 pollici). Il colosso sudcoreano da più di un anno continua a spendere tempo e denaro per il cosiddetto Samsung Project Valley, progetto che starebbe per ripagare in toto le risorse investite.

Altre Notizie