Lunedi, 22 Luglio, 2019

Samsung annuncia i nuovi tablet Galaxy Tab S3 e Galaxy Book

Nokia 3310 vs Nokia 3310 Samsung annuncia i nuovi tablet Galaxy Tab S3 e Galaxy Book
Acerboni Ferdinando | 01 Marzo, 2017, 14:20

Il telefono non è pronto per un lancio al Mobile World Congress ma alla fine della conferenza l'azienda ha ufficializzato la data di lancio con un video: sarà il 29 marzo, alla conferenza Unpacked.

Samsung Galaxy Tab S3 è ufficiale al MWC 2017 di Barcellona come nuovo membro della famiglia di tablet della casa sudcoreana. Sono inoltre dotati di una memoria espandibile e una funzione di ricarica veloce, con possibilità di riprodurre video per un massimo di 12 ore su Galaxy Tab S3 e una durata della batteria fino a 10,5 ore su Samsung Book (nella versione 12 pollici). A bordo c'è anche una fotocamera da 13 megapixel ed una frontale da 5 megapixel, LTE Cat 6, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2.

Il presidente Cho Nam-seong ha rassegnato le dimissioni per motivi personali ed è stato sostituito al vertice della compagnia da Jun Young-hyun, attuale presidente della divisione memorie di Samsung. Il primo è un tablet più classico, con display Super Amoled da 9,7 e risoluzione 2048x1536.

Volendosi concentrare sul design di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, il video in questione vi invita ad indugiare meglio sulle forme rispettive (purtroppo entrambi sono avvolti da una cover che ne copre un po' l'estetica, ma tutto sommato un'idea potrete pur farvela): confermati il lettore di impronte digitali sul retro, accanto alla fotocamera posteriore (collocato alla sua destra per la precisione), e lo scanner dell'iride sul lato frontale. E poi ancora il Samsung Flow, che permette di lavorare senza interruzioni in movimento.

Abbiamo appena scoperto alcune cose sul nuovo Galaxy Tab S3, il tablet top di gamma di Samsung che potrebbe competere con i Surface di Microsoft.

Sul Samsung Galaxy Book, successore del Galaxy Tab Pro S2 che per fortuna ne semplifica il nome, gira invece Windows 10. Al suo interno anche 4GB di RAM, con uno storage interno, che a seconda delle varianti potrà avere un disco eMMC da 64GB o 128GB.

Il Samsung Galaxy Book è disponibile in una versione da 10,6 pollici con dimensioni 261,2 x179,1 e 640 grammi di peso e una da 12 pollici con display super Amoled, più grande ma più sottile con i suoi 7,4 millimetri contro gli 8,9 della versione 10,6.

Il Galaxy Tab s3 è versatile, è dotato della S-Pen e di una tastiera magnetica che permette di scrivere testi lunghi. Ma in più c'è la testiera inclusa nel prezzo. Lo stile quindi segue quello degli ultimi Galaxy S7.

Altre Notizie