Venerdì, 18 Ottobre, 2019

YouTube: ogni giorno gli utenti trascorrono 1 miliardo di ore

Acerboni Ferdinando | 01 Marzo, 2017, 02:07

Il traffico generato da YouTube su scala planetaria ha raggiunto il miliardo di ore pro-die.

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di YouTube il team di ingegneri al lavoro sulla popolare piattaforma video di proprietà di Google annuncia che quotidianamente gli utenti trascorrono un miliardo di ore nella fruizione di contenuti.

Non è certo un segreto il fatto che YouTube funzioni. YouTube infatti è insediato da vicino da Facebook, il quale negli ultimi tempi ha investito e continuerà a farlo nel settore video.

Mentre tutti sembravano concentrati sul numero di visualizzazioni di un video, noi abbiamo pensato che la quantità di tempo trascorso a guardare un video fosse un modo migliore per capire se quel video piaceva realmente.
Si potrebbe ammirare l'evoluzione dell'uomo dall'età della pietra all'arrivo dei mammuth oppure si potrebbe viaggiare da un capo all'altro della nostra galassia. Non è stata una scelta facile, ma abbiamo pensato che ci aiuterà a rendere YouTube un luogo più coinvolgente per i creatori e gli appassionati.

Si tratta, scrive la società nel suo blog "di uno straordinario traguardo" che "rappresenta il divertimento offerto da una straordinaria molteplicità di video realizzati ogni giorno da persone creative". Appartiene a tutti voi, al pubblico globale che si sintonizza ogni giorno e ai creatori i cui video hanno reso YouTube la fonte originale, sorprendente e senza limiti di intrattenimento.

Altre Notizie