Mercoledì, 13 Novembre, 2019

Ecco il nuovo Nokia 3310: operazione nostalgia anti-smartphone

Nokia 3310 Ecco il nuovo Nokia 3310: operazione nostalgia anti-smartphone
Acerboni Ferdinando | 28 Febbraio, 2017, 19:59

L'attesa è finita e il Nokia 3310 è una realtà. Per celebrare il lancio, il produttore ha previsto anche una speciale versione del Nokia 6, la Arte Black Limited Edition, caratterizzata da 64 GB di memoria interna e 4 GB di Ram.

In occasione della conferenza d'apertura al Nokia 3310, l'azienda finlandese HMD, protagonista del ritorno del marchio Nokia sul mercato della telefonia, ha presentato una versione aggiornata del Nokia 3310, uno dei simboli indiscussi di Nokia e vero e proprio oggetto di culto in rete.

La nuova evoluzione del Nokia 3310 integra anche una fotocamera posteriore da 2 Megapixel, un display da 2,4 pollici non touch e soprattutto una batteria che garantirà un'autonomia di funzionamento enorme (almeno per gli standard attuali degli smartphone). Al suo interno troviamo un nuovo OS sviluppato da Mediatek chiamato Nokia Series 30+, sistema che non ha nulla a che vedere con la vecchia piattaforma Symbian, la quale è stata definitivamente abbandonata da Nokia. Tra i dettagli certi la batteria estremamente longeva, come nei modelli originali di inizi 2000 con capacità di durata di 22 ore in uso ed un mese in stand-by. Il cellulare può essere utilizzato per chiamare e inviare SMS, ascoltare musica (grazie al supporto per gli MP3 e alla presenza di uno slot per la microSD) e giocare alla nuova versione di Snake. Sarà perché alle "origini" (stiamo parlando praticamente di due decenni fa) a spopolare erano loro, i Nokia.

Il prezzo di listino è fissato a soli 49 euro. Il Nokia 3310 è un'operazione di grande impatto ma concreta.

Il Nokia 3 costerà poco meno di 140 euro e sarà costruito su un telaio in alluminio con bordi arrotondati. Nokia ha presentato tre smartphone, tutti è tre con Android e disponibili dalla seconda metà del 2017. La fotocamera posteriore sarà da 16 Megapixel, mentre quella anteriore da 8 Megapixel.

E sì, tranquilli. Ci sarà ancora lui: lo Snake, il gioco che - pur non essendo assolutamente paragonabile alle App oggi disponibili su Android o iOS - è IL GIOCO per antonomasia, da fare su cellulare.

Altre Notizie