Martedì, 26 Gennaio, 2021

Rigore lancia il Milan Il Sassuolo si infuria

Vincenzo Montella Vincenzo Montella
Esposti Saturniano | 27 Febbraio, 2017, 14:11

Alcuni dei più importanti siti web che trasmetteranno la partita in maniera legale e sicura perché hanno acquistato all'estero i diritti del campionato italiano di calcio sono La2, Rtl, Orf, Sky Austria, Czech TV, Sky Deutschland. La sensazione è che in estate le strade del Milan e di Bacca prenderanno direzioni diverse, ma fino a quel momento ci sono lui e Lapadula che possono interpretare il ruolo di centravanti in una maniera più "tradizionale". Fanno discutere anche altre decisioni di Calvarese, in particolare sulla scelta dell'ammonizione a Berardi per simulazione nei primi minuti. Sono troppe le cose che non mi sono piaciute. Sul rigore che ha dato il gol del vantaggio al Milan, Carlos Bacca tocca due volte il pallone prima che questo varchi la linea di porta. Il Milan prova a reagire e Deulofeu impegna Consigli con un tiro da distanza ravvicinata. O il gol in fuorigioco della Fiorentina la scorsa giornata? Donnarumma ha compito 18 anni: "Sono felice sia arrivato a questo traguardo". Il tiratore scelto Berardi però spreca calciando a lato. I neroverdi conquistano tre calci d'angolo consecutivi mettendo in grande difficoltà i rossoneri, ma non riescono ad approfittarne.

Di Francesco quindi risponde a Montella che alla vigilia aveva parlato di un Milan in credito sugli episodi arbitrali: "Purtroppo noi non siamo il Milan, se dovessi recriminare quest'anno starei sempre a piangere". Rischia ora troppo il Sassuolo dopo aver dominato la ripresa senza capitalizzare la varie occasioni. Resta in piedi il Sassuolo, con emozioni nel finale: Berardi sfiora il palo su punizione, Suso manca il mancino in contropiede.

A disposizione: Pegolo, Pomini, Letschert, Cannavaro, Missiroli, Sensi, Mazzitelli, Ragusa, Iemmello, Matri, Ricci. All.: Eusebio Di Francesco MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Paletta, Vangioni; Kucka (65' Pasalic), Sosa (86' Poli), Bertolacci; Suso, Bacca (75' Ocampos), Deulofeu. Calvarese RETI: 22' Bacca (rig.) NOTE: ammoniti Berardi, Kucka, Aquilani, Politano, Peluso, Sosa, Bertolacci, Pellegrini, Duncan. "Sono contento della prestazione dei miei ragazzi, hanno messo alle corde il Milan". Non accade più nulla e dopo 2' di recupero, termina il primo tempo.

Altre Notizie