Venerdì, 19 Luglio, 2019

Samsung Galaxy Tab S3, la nostra anteprima MWC 2017 (foto e video)

Acerboni Ferdinando | 26 Febbraio, 2017, 23:03

Anche se non sarà tra i protagonisti del Mobile World Congress 2017 che entra oggi nel vivo a Barcellona, Samsung Galaxy S8 non perde occasione per occupare la scena della telefonia mobile a un mese dalla probabile presentazione.

La variante da 12 pollici del nuovo Samsung Galaxy Book rappresenta, di fatto, l'erede del Galaxy TabPro S e può contare sulla presenza di un display Super AMOLED da 12 pollici di diagonale con risoluzione QHD. Galaxy Tab S3 è un dispositivo che cerca di coniugare il mondo professionale con lo svago, offrendo strumenti per il lavoro potenziati anche dal supporto alla nuova S Pen e hardware in grado di sopportare sessioni di gaming o la fruizione di contenuti multimediali.

Processore Qualcomm Snapdragon 820 quad core, batteria da 6000 mAh. La ram è di 4GB con memoria espandibile fino a 256 GB.

Sia su Galaxy Tab S3 che su Galaxy Book è presente una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Per quanto riguarda il sistema operativo parliamo ovviamente di Android, come anticipato, nella sua versione 7.0 Nougat, personalizzato con la classica TouchWiz e con la rinnovata applicazione per la gestione della S-Pen, anch'essa rivista nell'ergonomia per meglio adattarsi all'utilizzo quoditiano. 6 opzionale. Il prezzo è ancora top secret ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 euro, un po' alto rispetto agli altri tab. Sono pensati per settori di mercato diversi (il Tab S3 è più orientato alla multimedialità, mentre il Book sembra più indicato in ambito produttività), ma i due nuovi dispositivi hanno molte cose in comune.

Il modello da 10.6 pollici del nuovo Samsung Galaxy Book presenta un display TFT con risoluzione FullHD affiancato da un processore Intel Core m3 di settima generazione "Kaby Lake" con CPU Dual-Core con clock massimo di 2.6 GHz.

Samsung Galaxy Book, invece, è disponibile nei modelli da 10.6 pollici e da 12 pollici, ed è pensato per migliorare la produttività dei professionisti in movimento. Solo la versione più grande porta in dote anche una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Il corpo sarà in metallo e vetro, Samsung Galaxy Tab S3 misura 169×237.3x6mm, pesa 429g (WiFi) e 434g (LTE), è presente una porta USB 3.1 di tipo C. Confermate le due versioni: solo WiFi o con LTE (Cat6., 300Mbps).

Altre Notizie