Domenica, 13 Ottobre, 2019

Leicester, scelto Mancini per il post Ranieri

Mancini Rifiutato triennale all'Inter non c'è nulla con il Leicester | Sport e Vai Leicester, scelto Mancini per il post Ranieri
Cacciopini Corbiniano | 25 Febbraio, 2017, 16:40

Nonostante le rassicurazioni a mezzo stampa delle scorse settimane, la proprietà del Leicester ha deciso di metter fine al rapporto con il tecnico che ha portato per la prima volta in 133 anni di storia le Foxes sul trono d'Inghilterra. Più duro Stefano Pioli, oggi all'Inter: "Quello che ha fatto rimarrà nella storia".

Bel gesto di Jose' Mourinho che ha voluto esprimere la sua solidarieta' a Claudio Ranieri dopo l'esonero. Su Instagram, il mister portoghese del Manchester United ha pubblicato una foto che lo ritrae assieme al collega sorridente. "Sorridi amico, nessuno cancellerà la storia che tu hai scritto - il commento dello 'Special One' - Campione d'Inghilterra e tecnico Fifa dell'anno: licenziato!" Anche un altro ex calciatore, Jamie Redknapp, ha criticato la decisione spiegando che a Ranieri "andava fatto un contratto quinquennale a prescindere dalla retrocessione" ma gran parte dei media inglesi ritengono che l'esonero sia stato "crudele ma corretto" perche' i giocatori non erano piu' con l'allenatore.

Ringrazio di cuore tutti quelli che lavorano al club, tutti i giocatori, lo staff, tutti quelli che ci sono stati e hanno contribuito a raggiungere quei risultati. Ma questo non è bastato ad evitare a Claudio Ranieri l'esonero dopo la sconfitta a Siviglia per 2-1.

"Let us dream again", lasciateci sognare ancora. Il primo a commentare la scelta del club è stato la gloria del calcio inglese e grande tifoso del club Gary Lineker. Da Jaime Vardy a.Vardy. "Sono stati momenti pieni di meraviglia e gioia che non scorderò mai, è stato un piacere e un onore essere un Campione con tutti voi". Dato che non si può cambiare una squadra intera a due mesi dalla fine della stagione, la soluzione più ovvia per dare una scossa è mandare via l'allenatore.

Chi sarà il nuovo allenatore del Leicester?

È tutta colpa di Claudio Ranieri. Sì, perché sbaglia poco o nulla, vince con una squadra inferiore a quasi tutte le altre diciannove rivestendola di gloria e regalando alla società una storica qualificazione in Champions League. Come?! Esonerato Claudio Ranieri?

Altre Notizie