Martedì, 16 Luglio, 2019

Figlio Muhammed Ali interrogato in aeroporto Usa su religione

Muhammad Ali Jr vittima della politica anti immigrazione americana Figlio Muhammed Ali interrogato in aeroporto Usa su religione
Evangelisti Maggiorino | 25 Febbraio, 2017, 15:47

Le domande sulla fede islamica - Mohammed Ali Jr e sua madre Khalilah Camacho-Ali, seconda moglie del pugile, stavano rientrando dalla Giamaica. "Sei musulmano?", gli hanno chiesto più volte, e ancora, "Da dove hai preso il tuo nome?". Lo riferiscono fonti giornalistiche americane, citando il suo avvocato, il quale ha precisato che l'episodio è avvenuto lo scorso 7 febbraio. La madre invece è stata rilasciata dopo aver mostrato agli agenti della dogana una fotografia che la ritraeva insieme all'ex marito. Una volta chiarita la vicenda i due sono tornati nella loro abitazione e hanno contatto il loro avvocato che ha raccontato l'accaduto a un giornale, il Louisville Courier-Journal.

"Per la famiglia Ali, è evidente in maniera cristallina che l'accaduto è direttamente legato agli sforzi del signor Trump di tenere i musulmani fuori dagli Usa" ha continuano l'avvocato.

La famiglia Ali sta ora considerando di intentare una causa federale per il trattamento ricevuto e sta cercando di capire quante altre persone hanno subito lo stesso trattamento.

Altre Notizie