Venerdì, 18 Ottobre, 2019

Previsioni meteo a Pisa: piogge e temporali

Meteo prossimi giorni anticiclone protagonista prima del ritorno del maltempo Previsioni meteo a Pisa: piogge e temporali
Acerboni Ferdinando | 24 Febbraio, 2017, 15:24

L'anticiclone delle Azzorre protegge ancora parzialmente l'Italia ma non impedisce la presenza di nebbie o nubi basse soprattutto al Nord e lungo il Tirreno.

Intanto per domani, venerdì 24 Febbraio, al Nord cieli da nuvolosi a molto nuvolosi con precipitazioni diffuse al mattino e al pomeriggio. A caratterizzare l'ultimo week end di Febbraio, quello prima del Carnevale, saranno le piogge da Nord, più forti, a Sud, più deboli.

Temperature: In aumento, specie nei valori minimi sul settore occidentale, nei valori massimi sul settore orientale e costiero. Nevicate oltre i 1400 metri di quota, in calo fino a 600 metri in nottata sull'Appenino. Purtroppo però sembra essere in arrivo a partire dalla giornata di oggi un flusso perturbato Nordatlantico che scenderà vistosamente di latitudine, raggiungendo il Mediterraneo centrale; nella giornata di oggi, venerdì 24 febbraio il tempo inizierà a peggiorare al Nordest, Lombardia ed al Centro con pioggia e neve sulle Alpi sopra i 1.000 metri o localmente a quote inferiori.

Allerta meteo da codice giallo in Toscana per tutta la giornata di venerdì.

Sabato 25/02/17:- età durante al gia' al elementare ed al nucleo nel lezioni del dopopranzo in barba a precipitazioni sparse fin mezzo abito da sera attese su marche meridionali, abruzzo e sardegna.

La situazione vede l'arrivo del fronte freddo proveniente dal nord Atlantico con un ulteriore peggioramento del tempo nel corso della giornata, in particolare tra il pomeriggio e la prima serata e graduale attenuazione dei fenomeni nel corso della tarda serata/notte, quando il fronte abbandonerà gradualmente la nostra regione, scendendo lungo l'Adriatico. Sostanzialmente le temperature minime sono in contenuto aumento sulla pianura meridionale, massime in moderato aumento sulla fascia pedemontana.

Altre Notizie