Venerdì, 23 Agosto, 2019

M'illumino di meno: 24 febbraio giornata nazionale del risparmio energetico

Deangelis Cassiopea | 24 Febbraio, 2017, 10:03

Se tutto il mondo vivesse con lo stile di vita condotto in Italia, ci vorrebbero due pianeti e mezzo per poter produrre il necessario a mantenerlo. E' dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti, comunicazione. Per questo Caterpillar invita tutti a condiVivere condividendo appunto le proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

Il 24 febbraio è la festa del Risparmio Energetico e degli Stili diVita Sostenibili contro lo spreco di risorse.

L'associazione vi aspetta presso la sede in Via Salerno 10 a Sinalunga, a partire dal pomeriggio per l'ascolto in diretta della trasmissione radiofonica ed apertura del buffet dalle ore 20.

Anche quest'anno il Comune di Ossana aderisce alla campagna nazionale di sensibilizzazione sul risparmio energetico "M'illumino di meno", con una suggestiva passeggiata al buio al Castello di San Michele e la riduzione della corrente elettrica nei quattro comuni dell'Alta Val di Sole.

Si può condividere un telescopio e guardare le stelle che con le luci spente son più belle. Così come a Napoli è usanza entrare al bar, bere un caffè e lasciarne uno pagato per l'amico, il familiare o il conoscente che arriverà dopo, Bicincittà, per elevare il livello di condivisione del bike sharing, propone una tessera sospesa. E alla fine delle danze, poco importa 'se non sarà l'amor', almeno 'sarà risparmio d'energia'! "Ogni condivisione genera energia", si legge nel comunicato ufficiale.

Il procedimento è semplice: l'utente in possesso della card annuale, recandosi presso lo store o la rivendita individuata con il proprio abbonamento annuale, e pronunciando la parola d'ordine "M'Illumino di Meno", potrà al costo simbolico di 1€ acquistare una card settimanale del bike sharing.

Articolo di: venerdì, 24 febbraio 2017, 7:22 m.

Altre Notizie