Sabato, 24 Agosto, 2019

Nasa importante scoperta oltre il Sistema Solare

Nasa importante scoperta oltre il Sistema Solare Nasa importante scoperta oltre il Sistema Solare
Acerboni Ferdinando | 22 Febbraio, 2017, 14:38

All'una di oggi (ora americana) la NASA farà un annuncio in diretta che sconvolgerà la comunità scientifica. Nella nota mancano riferimenti dettagliati su quello che possiamo attenderci, ma si parla solamente di "nuove scoperte su pianeti che orbitano attorno a stelle diverse dal nostro Sole, chiamate esopianeti". La rilevanza dell'annuncio e la presenza di alcuni dei principali scienziati del settore a livello mondiale come Sara Seager del MIT e Michael Gillon dell'università di Liegi inducono a pensare si tratti di qualcosa di estremamente rilevante.

L'ultimo grande annuncio della Nasa in materia di pianeti fu nel 2015 quando Spitzer, in collaborazione con il telescopio ottico italiano da 3,6 metri alle Canarie rivelo' il piu' vicino pianeta roccioso (di solito tutti gli esopianeti sono giganti gassosi) HD 219134b, lontano da noi 'solo' 21 anni luce ma purtroppo troppo vicino alla sua stella per ospitare una forma di vita.

Calma però ragazzi, questa conferenza non conterrà nessun annuncio del tipo: "è stata scoperta la vita su un altro mondo", non stanno nemmeno per arrivare gli alieni sulla Terra né sono state scoperte le prove che gli UFO sono visitatori da un'altra dimensione. Inoltre, per chi volesse togliersi curiosità particolari o avere una risposta a domande specifiche, può rivolgersi direttamente al profilo twitter della Nasa utilizzando l'hashtag #askNASA nel corso della conferenza stampa. Da questo punto, potrebbe essere stata portata a termine proprio la scoperta degli ultimi tempi.

Non ci sono al momento notizie su ciò che sarà annunciato che vadano oltre le pure speculazioni.

Altre Notizie