Sabato, 15 Giugno, 2019

Masterchef 6, tra cibo dietetico e nuovi eliminati COMMENTA

MasterChef Italia 6 stasera la nona puntata Masterchef 6, tra cibo dietetico e nuovi eliminati COMMENTA
Machelli Zaccheo | 18 Febbraio, 2017, 01:47

A contendersi il titolo di campione sono rimasti: l'architetto torinese Gabriele Gatti, Gloria Enrico barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona, Valerio Braschi lo studente di Santarcangelo di Romagna, Michele Ghedini anche lui studente, proveniente da Porto Mantovano, da San Marino, arriva Cristina Nicolini avvocato e notaio.

Per partecipare ai casting MasterChef Italia 7 occorre candidarsi effettuando la registrazione sul sito web di Sky che vi permetterà di accedere attraverso login per compilare l'apposito form dove si potranno inserire tutti i dati personali, allegando i requisiti e documentazione per i provini MasterChef 2017. Avranno solo 45 minuti per preparare i piatti che soddisfino il gusto senza dimenticare la bilancia. Nella prossima puntata i concorrenti si troveranno di fronte ad una Mistery Box molto particolare, preparata dallo chef Antonino Cannavacciuolo.

Come sempre, al termine della prova, il vincitore otterrà un vantaggio per l' Invention Test. Nel frattempo, i concorrenti devono preparare tre piatti della cucina americana in onore di Joe Bastianich. A questo punto la conclusione di Carlo Cracco, che fa togliere ad entrambi il grembiule, lascia presagire il colpo di scena e una doppia eliminazione, ma alla fine è Margherita a raggiungere gli aspiranti cuochi che sono già passati alla nuova fase.

La prova in esterna si svolgerà a Guarene, nel cuore del Roero, e vedrà gli aspiranti cuochi lottare divisi in due brigate. Ci saranno diversi tagli di carne che richiedono diversi tipi e tempi di cottura. I concorrenti della brigata sconfitta dovranno poi scontrarsi nel temutissimo Pressure Test. Così da rimanere in sei.

CUCINA-Puntata al peperoncino quella andata in onda giovedì 16 febbraio 2017 a Masterchef 6: complici gli animi già esacerbati dalla gara e la difficoltà di dare giudizi, tra Bruno Barbieri e Joe Bastianich sono volati stracci e padelle!

Per " I maestri della cucina " è la volta di Giancarlo Morelli, un eclettico chef di Seregno, in Brianza.

Oltre alla visione "lineare" su Sky Uno HD, la sesta stagione è visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go.

Altre Notizie