Giovedi, 23 Febbraio, 2017

Festa di Carnevale nei giardini di Villa Bianchi

Tre giorni di festa per il Carnevale Apriliano Otto carri allegorici per il carnevale niscemese: protagonista Peppe Nappa
Deangelis Cassiopea | 17 Febbraio, 2017, 17:56

La festa, con sfilata di carri, maschere e banda musicale, è in programma nel centro storico di Pieve di teco a partire dalle 14,30.

È Carnevale a Rapolano Terme e, come tradizione, le poltrone di velluto rosso del Teatro del Popolo lasciano il posto a coriandoli, musica e alle maschere dei bambini.

Il Carnevale Civitonico, infatti, è un luogo unico per tornare alle proprie radici e per uscire dal proprio personaggio, indossando per un giorno i panni di qualcun altro che ha solo voglia di celebrare e divertirsi, ballare, cantare, sorridere e giocare.dimenticando per un attimo la vita reale.

La manifestazione prevede la sfilata in corteo delle scolaresche e di gruppi mascherati. Con l'occasione sarà inaugurato anche l'addobbo del paese a tema carnevalesco.

Per concludere, ancora, martedì 28 febbraio, dalle ore 17,30 tornerà la sfilata dei carri sul Corso e parallelamente sarà organizzato uno show coocking dei maestri pasticceri e dei cuochi reggini a piazza San Giorgio.

"Siamo riusciti a riportare negli ultimi anni il Carnevale niscemese e veramente con poco agli antichi fasti", afferma il sindaco Francesco La Rosa", e fino a costituire in tutto l'hinterland un forte richiamo turistico che da sollievo all'economia locale", mentre l'assessore al turismo e spettacolo Valentina Spinello aggiunge:" il merito va anche alle associazioni, ai vari gruppi di cittadini ed agli esercenti che si sono impegnati a collaborare per l'organizzazione del Carnevale niscemese, frutto prevalentemente di passione, cittadinanza attiva e volontariato". Il Museo della Ceramica è aperto con i seguenti orari: martedì 9.00-13.00, giovedì 9.00-13.00 e 14.30 - 17.30, sabato e domenica 9.00-13.00 e 14.00 - 17.30.

Altre Notizie