Martedì, 25 Aprile, 2017

Nokia 3310: la leggenda della telefonia tornerà sul mercato

Nokia 3310: la leggenda della telefonia tornerà sul mercato Nokia 3310: la leggenda della telefonia tornerà sul mercato
Evangelisti Maggiorino | 17 Febbraio, 2017, 10:01

Il marchio finlandese torna sul mercato della telefonia con tre nuovi smartphone e, secondo le indiscrezioni, una riedizione dello storico 3310. Ad anticipare la bella notizia, la HMD Global Oy, azienda che ha acquistato i diritti di Nokia per la telefonia tradizionale poco dopo che Microsoft ha acquistato l'azienda finlandese.

Scopriremo se la resurrezione del 3310 sarà reale, insieme alle conferme dei rumor sui nuovi smartphone Android, solo quando Nokia e HMD Global saliranno sul palco del Mobile World Congress il 26 febbraio 2017.

Per quanto riguarda il Nokia 5, al momento non ci sono informazioni ufficiali anche se le anticipazioni del blogger Evan Blass, spesso rivelatesi veritiere, parlano di un display da 5.2 pollici accoppiato allo stesso Snapdragon 430 già visto su Nokia 6, mentre la memoria ram sarebbe da 2 gb e la fotocamera da 12 Mp.

Il Nokia 3310 farà il suo ritorno al MWC 2017 di Barcellona.

Lanciato nel 2000, il 3310 si presentava da subito come un telefonino compatto, robusto, affidabile e con una batteria in grado di durare per giorni.

"Il Nokia 150 sarà equipaggiato di Jack da 3.5mm per le cuffie (incluse nella confezione), porta microUSB per la ricarica, fotocamera VGA con Flash LED, uno schermo da 2.4" QVGA.

Un cellulare prodotto non si sa bene per quale target; verrà acquistato probabilmente da nostalgici o da chi vuole un secondo telefono indistruttibile e dall'autonomia pressoché infinita.

Il mitico telefonino della Nokia, quello con lo schermo verde e con Snake, è stato un oggetto di culto per tutti gli adolescenti di inizio anni 2000. L'erede del 3310 avrà un prezzo di 59 euro circa e connessione 3G: si candida a diventare verosimilmente il "dumb phone" del futuro.

È il telefono cellulare più venduto di sempre ed è rimasto nel cuore degli utenti mobile di prima generazione come modello di indistruttibilità e affidabilità. In poche parole, se siete alla ricerca di un dispositivo potente, consigliamo decisamente di puntare su altro. Sappiamo meno a proposito del Nokia 3, che dovrebbe essere il modello economico della linea.

Altre Notizie