Venerdì, 15 Novembre, 2019

Villarreal-Roma, Spalletti: "La situazione Florenzi mi preoccupa". Fazio: "Vogliamo tutto"

Cacciopini Corbiniano | 16 Febbraio, 2017, 15:28

Su Florenzi: era dentro.

Ieri Florenzi è venuto da me e mi ha detto 'mister ho risentito male al ginocchio', mi è preso lo sgomento, poi ho parlato con il dottore. Il rischio che questo trauma distorsivo gli abbia creato delle complicazioni esiste. Stamani uguale, nonostante sia forte sotto questo aspetto. Loro sono una squadra forte, che sta bene in campo ed ha giocatori forti.

Adesso la speranza è che il calciatore non vada incontro ad un lungo stop: a Trigoria è ancora vivo il ricordo del calvario vissuto da Kevin Strootman. Mi interessa la sua reazione.

Ci sarà la rotazione Alisson-Szczesny?

Ci sarà la rotazione in porta tra Alisson e Szczesny? "In futuro si vedrà". "Sappiamo come affrontare questa partita e questa squadra". E quindi non sarebbe un problema far giocare loro piuttosto che i titolari. La nostra squadra ha una sua forza e bisogna tentare di metterla subito in pratica. Se se ne fa più di uno in queste gare, è meglio. "Questa è l'intenzione, mantenendo l'attenzione sulle loro ripartenze".

Come teme per Florenzi? "Venerdì valuteremo tutto più nel dettaglio, ma non nascondo preoccupazione ma temo una nuova operazione, soprattutto quando le sensazioni del ragazzo non sono positive". "Io ho una sensazione di malessere". "Tutti i tifosi vogliono vincere questa competizione, come tutti noi nella Roma". Senza di lui deve cambiare gioco... Ora che è tornato Salah abbiamo più soluzioni lì davanti. Questo probabilmente potrà anche succedere con il turnover dei prossimi periodo. Può dare anche più risultato di quello che dà con Dzeko. Anzi, probabilmente in quel modo troverebbe una soluzione di velocità e di palleggio superiore a quella che ha. "Possiamo stare tranquilli, l'unica cosa che non mi lascia tranquillo è che mi ci vorrebbe un altro giocatore alla Florenzi tra un po' perché su quella fascia lì abbiamo solo Bruno (Peres, ndr)".

Altre Notizie