Mercoledì, 23 Ottobre, 2019

Champions: Insigne non basta, Napoli battuto 3-1 a Madrid

Champions: Insigne non basta, Napoli battuto 3-1 a Madrid Champions: Insigne non basta, Napoli battuto 3-1 a Madrid
Cacciopini Corbiniano | 16 Febbraio, 2017, 02:01

Al San Paolo servirà un miracolo azzurro per conquistare la qualificazione. Ora il Real dovrebbe rispondere e ci prova con Benzema che non arriva all'appuntamento con il pallone.

Nel frattempo la società partenopea ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale, nella quale si fa appello ai supporters azzurri di rispettare le regole basilari per non incorrere in rischi di squalifica in vista del ritorno al San Paolo e non solo.

Solito tridente leggero (Callejon-Mertens-Insigne) per Sarri. Maurizio Sarri sceglie Zielinski al posto di Allan, per il resto nessuna sorpresa con Mertens a guidare l'attacco insieme a Callejon e Lorenzo Insigne. A centrocampo ci sono Casemiro, Modric e Kroos.

Pronti, via e il Real sembra un diavolo.

Azzurri sorprendentemente in vantaggio all'8 su invezione di Insigne, l'attaccante partenopeo vede fuori dai pali Navas e lo infila con un tiro a giro preciso all'angolo basso. Real colpito, e, per qualche minuto, passivo. Al 18' Carvajal crossa dal vertice dell'area e trova l'elevazione di Benzema che riporta l'equilibrio. Una grande occasione viene sciupata da Cristiano Ronaldo, che davanti a Reina spara alto. Anche la stampa spagnola invita a non fidarsi, ma quando in campo ci sono Cristiano Ronaldo, Benzema, Kroos e Sergio Ramos, si possono dormire sogni tranquilli.

Finisce il primo tempo al Bernabeu!

Koulibaly 4,5 - Si disimpegna a tratti con discreta autorità, ma non tiene la linea dell'offside sul gol di Benzema, rinvigorendo i madrileni nel loro momento di maggior difficoltà, e si fa beffare in dribbling da Ronaldo in avvio di ripresa in occasione della rete di Kroos. Ma il piglio con cui si affronta una partita da far tremare i polsi a chiunque, è quello che ha la precedenza su tutto. Il tedesco lo piazza di piatto e prende Reina in controtempo. Il Rela non frena e al 59' Casemiro indovina un gran tiro dai vgenticinque metri che non da scampo a Reina. Al 54' la bilancia pende nettamente a favore dei 'blancos'. La squadra di Zidane tenta di trovare il quarto gol, ma Ronaldo e Marcelo sprecano tanto, come spreca il Napoli: Al 68° assist bellissimo di Diawara per Callejon, l'esterno di testa serve Mertens, il belga da solo tira a botta sicuro, pallone che sfiora la traversa.

Insigne 7: Disegna una traiettoria straordinaria che beffa un portiere del calibro di Navas.

Sulla strada verso gli spogliatoi parla Insigne: "Oltre il risultato abbiamo fatto una grande gara".

Altre Notizie