Giovedi, 23 Febbraio, 2017

Vogue Paris: una modella trans per la prima volta in copertina

Valentina Sampaio la prima modella transgender sulla copertina di Vogue Una modella trans per la prima volta sulla cover di Vogue
Deangelis Cassiopea | 16 Febbraio, 2017, 00:23

Il noto magazine di moda d'Oltrelpe ha voluto dedicare la prima pagina alla bellezza transgender.

Valentina Sampaio è la prima modella transgender ad apparire sulla copertina di Vogue Paris, la Bibbia della moda che, a proposito, dedica un editoriale del direttore. Adesso è il turno della 19enne Valentina Sampaio, connazionale di Gisele Bündchen e da molti indicata già come sua erede.

Bio wiki. Non ha un profilo wiki, ma dalle informazioni raccolte in rete apprendiamo che è un trans brasiliano. Il suo debutto in passerella è avvenuto al 2014: già studentessa di moda all'università, un'amica le ha proposto di partecipare come modella al Festival de Moda de Fortaleza. A 8 anni una psicologa ha accertato la sua disforia di genere, a 10 ha iniziato a farsi chiamare Valentina e a 15 ad assumere ormoni, sviluppando dunque il seno. La modella ha deciso, però di non completare il suo percorso, mantenendo ancora i caratteri maschili. "Spero di farla in Thailandia", afferma Valentina, "qui la tecnologia medica è più avanti". Valentina Sampaio indossa capi delle nuove collezioni primavera-estate. Esistono in rete foto che la ritraggono prima della sua "trasformazione" fisica. La modella, nata maschio, è figlia di un pescatore e di una insegnante ed è sempre stata sostenuta dai genitori.

Altre Notizie