Domenica, 21 Luglio, 2019

MotoGP, test Philipp Island: Marquez primo, Rossi è secondo

Cacciopini Corbiniano | 15 Febbraio, 2017, 11:43

E giovedì è in programma uno speciale dedicato ai 38 anni di Valentino Rossi: 24 ore di programmazione per rivivere le sue vittorie più belle Su Sky tornano i test della MotoGP, con la seconda sessione ufficiale in programma in Australia: da domani, mercoledì 15, fino a venerdì 17 febbraio, tre giorni di prove seguite interamente da Sky Sport MotoGP HD, che garantirà una copertura dedicata con collegamenti da Phillip Island, immagini, commenti raccolti da Sandro Donato Grosso. Il primo ha chiuso con il sesto tempo a 0.765, il secondo con l'ottavo crono di giornata a 0.913. Terzo miglior tempo per Andrea Iannone, su Suzuki, staccato di 0.429 centesimi da Marquez.

Secondo posto per Valentino Rossi che ha effettuato un passaggio veloce sul finale del pomeriggio dopo aver fatto anche un numero da circo per rimanere in sella alla sua M1.

E' la prima volta nei test 2017, che Vale si pazza davanti all'esordiente Vinales ( oggi quarto a 492 millesimi da Marquez), lo scomodo compagno di squadra che sino ad oggi aveva sempre primeggiato sia a Valencia sia a Sepang. Il merito è anche della Suzuki che dopo un 2016 in ascesa sta continuando a lavorare nella direzione giusta anche se Alex Rins, uno dei rookie più attesi dell'anno, ancora fatica ad emergere avendo concluso nelle ultime posizioni della classifica. Nella top ten anche le due Ducati di Daniele Petrucci e Andrea Dovizioso. Stessa situazione per Scott Redding e Alvaro Bautista, i quali domani proseguiranno regolarmente i test, mentre Tito Rabat si è dovuto assentare dalla trasferta australiana a causa dei postumi della caduta rimediata a Sepang.

Altre Notizie