Sabato, 20 Luglio, 2019

San Valentino: Google sceglie un pangolino per il suo Doodle

San Valentino: Google sceglie un pangolino per il suo Doodle San Valentino: Google sceglie un pangolino per il suo Doodle
Acerboni Ferdinando | 14 Febbraio, 2017, 11:06

Un gioco interattivo per computer, tablet e smartphone che permette all'utente di seguire un pangolino all'interno di un labirinto, con lo scopo di raccogliere oggetti vari legati a San Valentino.

Google a partire da oggi presenta la sua homepage in tema con la festa di San Valentino: i pangolini indiani innamorati che scrivono lettere, una presentazione ben curata che mette in risalto doodle sorprendenti e diversi che festeggiano così una ricorrenza particolare.

Il motore di ricerca più famoso del mondo ha deciso anche quest'anno di rendere omaggio alla giornata degli innamorati con un regalo davvero divertente.

Se vi siete già appassionati alle avventure di questo animale, però, non affrettatevi a trasferirvi negli Stati Uniti o in uno degli altri paesi in cui i doodle saranno visibili: potete infatti giocarli tutti visitando l'archivio dei doodle reso disponibile direttamente da Google, che trovate al link qui sotto.

Per giocare, basterà muovere il pangolino con i tasti della tastiera, da destra a sinistra. Il pangolino è l'unico animale mammifero ad essere dotato di squame. I pangolini vivono in Africa e in Asia. Per la sua conformazione e abitudini ricorda molto un formichiere. A seconda della specie, un pangolino adulto può misurare tra i 30 centimetri fino ad un metro, la sua lunga coda ha funzioni prensili e di equilibrio. La sua carne e le sue scaglie sono molto pregiate, ecco perchè è il bersaglio preferito dei bracconieri. Donare una somma di denaro per una buona causa, quale quella della salvaguardia delle specie animali, è sicuramente un gesto d'amore molto più sentito di una banale scatola di cioccolatini.

Altre Notizie