Lunedi, 14 Ottobre, 2019

Anticiclone di San Valentino, massime previste nei prossimi giorni

Previsioni meteo 13-20 Febbraio Anticiclone di San Valentino, massime previste nei prossimi giorni
Evangelisti Maggiorino | 13 Febbraio, 2017, 17:09

Perché porterà condizioni di tempo stabile e un anticipo di primavera sull'Italia nella settimana dalla festa degli innamorati. Secondo gli esperti infatti, sulla nostra provincia sarebbe in arrivo l'anticiclone di San Valentino. Un'altra perturbazione sta portando piogge e nevicata anche a quote collinari al Nord, ma è destinata a lasciare spazio a condizioni meteo più favorevoli.

Analisi dettagliataCon questo articolo vogliamo dare uno sguardo alla situazione meteo che sembra configurarsi per il prossimo fine settimana: l'anticiclone di San Valentino abbraccerà l'Italia fino al 16 Febbraio, poi è previsto un peggioramento. "Grazie a venti di Scirocco che soffieranno su gran parte della Penisola, ma in particolar modo sui versanti tirrenici e sulle Isole, dove si potranno superare punte di 14-15°C". Colonnina di mercurio ulteriormente in aumento, con picchi anche di 18 gradi sulle aree tirreniche e sulle Isole, mentre sulla Pianura Padana si arriverà a toccare i 13-14 gradi.

Insomma il rischio di una "toccata e fuga" primaverile è altamente probabile, come è altamente probabile che l'inverno, almeno per il momento, non rinunci a farci battere i denti.

Altre Notizie