Venerdì, 20 Settembre, 2019

Il napoletano Lele vince le nuove proposte a Sanremo

Sanremo 2017 i Ladri di carrozzelle Il napoletano Lele vince le nuove proposte a Sanremo
Esposti Saturniano | 13 Febbraio, 2017, 11:03

"Questo per me è un dovere, proprio perché so cosa vuol dire non arrivare a fine mese, non riuscire a comprarsi un paio di jeans nuovi". In risposta alle polemiche sul suo compenso per la guida del Festival di Sanremo di quest'anno, il presentatore, amareggiato, ha preferito rendere palese la sua donazione mostrando la ricevuta del versamento per i terremotati. Sul palco ha raccontato a Conti l'emozione del marito al Festival, l'ultima volta lo scorso anno quando l'ha voluta seduta in prima fila nonostante la febbre.

"E' stato un festival trasversale, lo share ha registrato dati sulle varie fasce d'età". "L'edizione come media è la migliore per share dal 2005 con uno share del 50.7 e con 10".

"Non mi sono preparata niente". Vabbè e che sarà mai il 58%? Vota il sondaggio e indica chi potrebbe trionfare nella finale di sabato 11 febbraio. Mai avrei immaginato un tale risultato.

Messaggi abbastanza modesti, ma in assenza di una reale crisi ci si deve accontentare. "Dopo il primo giorno volevo andare a casa perché pensavo di non riuscire a sostenere il ritmo, poi ho capito il meccanismo". E ancora sul premier: "Capite il dramma di Gentiloni, e' come se la Rai dicesse che siccome l'Italicum non c'e' piu', ora (riferendosi a Conti e De Filippi) dovete condurre il Festival fino al 2018.Guarda Maria, si e' pietrificata". "Noi avevamo il Telegatto". In apertura ascolteremo le quattro canzoni qualificatesi durante le serate precedenti. Pian piano alcune mi sono proprio entrate in testa, non mi sono piaciute tutte, però alcune le ho trovate belle. Un gesto che ha confermato ancora una volta la sua nota generosità (magari lo imitassero tutti gli altri strapagati calciatori!), facendo aumentare la stima nei suoi riguardi. La canzone che otterrà la percentuale di voto maggiore, poi, verrà proclamata la vincitrice di Sanremo Giovani 2017.

Una curiosità divertente ed esilarante: Francesco Gabbani ha presentato la sua "Occidentali's Karma" in modo del tutto originale.

"Il finale di ieri è stato il finale con i fuochi d'artificio di questi tre anni". La conduttrice non si è di certo smentita dopo l'exploit "meringa" di Sanremo 2008... anzi. Lele oggi ha quasi 20 anni e scrive testi di canzoni, sia in italiano che in inglese, dall'età di 12 anni. E, oltre ai complimenti di rito, c'è stata anche l'inevitabile polemica sulla esclusione dalla gara di Giusy Ferreri, Al Bano, Ron e Gigi D'Alessio. Mi è dispiaciuto per Masini. Non vorrei avere a che fare con la scelta delle canzoni, è il compito più difficile.

Altre Notizie