Martedì, 18 Giugno, 2019

Francesco Gabbani ha vinto il Festival di Sanremo con Occidentali's Karma

Che tempo che fa ospiti di stasera 5 giugno Zucchero Martin Castrogiovanni Vittorio Sgarbi e Michele Ainis Francesco Gabbani ha vinto il Festival di Sanremo con Occidentali's Karma
Deangelis Cassiopea | 13 Febbraio, 2017, 08:41

Il vincitore della 67esima edizione del Festival di Sanremo è Francesco Gabbani.

Gabbani vince a sorpresa il festival con la sua Occidentali's karma. Ma un punto in più va a Geppi Cucciari che dopo aver interagito in maniera esilarante con Maria De Filippi e Carlo Conti, ha cambiato registro e si è fatta seria: "Bisogna fare domande", siamo in un Paese "in cui non trova risposta la domanda 'cosa è accaduto a Regeni'?".

L'ultima serata del Festival si è dimostrata essere uno degli avvenimenti più seguiti della storia di questa competizione, assestandosi su uno share di ascolti medio del 50% degli ascolti e circa 11 milioni di spettatori durante i cinque giorni di competizione artistica, un successo e sperato e voluto da tutti, segno indiscusso che la stragrande maggioranza degli spettatori italiani ama la buona musica e le novità in produzione. È stato un anno intenso, emozionante. Al secondo poso Fiorella Mannoia, terzo Ermal Meta, che porta a casa il premio della critica. Non c'è giuria che tenga. Giusy Ferreri eliminata prima della finale.

Francesco Gabbani vince il Festival di Sanremo 2017 con "Occidentali's Karma", bissando la vittoria dello scorso anno nella categorie delle Nuove proposte. Il cantante ha raccontato che con la fidanzata litiga moltissimo, ma che poi fanno sempre pace e non riescono a restare lontani. Nel 2016, il cantante ha vinto nella sezione Nuove Proposte con il brano 'Amen'.

Ha vinto Gabbani contro le previsioni di Ronnie che, forse per la presenza di Maria De Filippi, pensava che ci fosse il voto di massa ai beniamini di Amici. Marco Masini si è fatto videopresentare da Gabriel Batistuta. Meritavano, qualcosa di più la Paola Turci di "Fatti bella per te", Samuel, Elodie, Clementino che non si può relegare all'ultimo posto dietro Atzei e Bernabei. Gabbani infatti ha avuto la meglio al Televoto. Un altro invece si è espresso così: "La regia che inquadra il pacco di Gabbani ed è subito Sanremo 2017" o ancora: "Iniziamo a contare i tweet sul pacco di Gabbani".

Seconda classificata è Fiorella Mannoia con la sua "Che sia benedetta", un ritorno attesissimo il suo sul palco dell'Ariston dopo 29 anni, per cantare quello che lei stessa definisce un "inno alla vita".

Altre Notizie