Sabato, 20 Luglio, 2019

Pagelle Palermo Atalanta: i rosanero ci mettono il cuore, l'Atalanta i gol

Pagelle Palermo Atalanta: i rosanero ci mettono il cuore, l'Atalanta i gol Pagelle Palermo Atalanta: i rosanero ci mettono il cuore, l'Atalanta i gol
Evangelisti Maggiorino | 12 Febbraio, 2017, 18:29

A vedere il bicchiere mezzo pieno c'è da osservare dunque la classifica con le distanze che rimangono immutate in zona retrocessione con tutte le pretendenti alla salvezza che hanno perso (comprese Crotone e Pescara) però con una giornata in meno a disposizione da sfruttare per tentare quella che resta sempre un'impresa complicatissima.

Come già ribadito Papu Gomez piace a molti allenatori di Serie A e, Gian Piero Gasperini, ha la fortuna di poterlo allenare nell'Atalanta, ma quanto durerà ancora la sua presenza in quel di Bergamo? I rosa, che con Embalo e Nestorovski avevano provato ad impensierire la retroguardia orobica, perdono mordente e dopo pochi minuti regalano la palla del 2-0 agli ospiti. Bruno Henrique scodella un buon pallone in area, irrompe Chochev che indirizza la sfera alla sinistra di Berisha, non impeccabile nella circostanza.

Primo tempo pirotecnico quello andato in scena al Renzo Barbera di Palermo. L'ex Milan ci mette appena otto minuti per segnare il goal che di fatto chiude la partita su assist del solito Gomez. La gara si chiude praticamente lì con i padroni di casa annullati dal terzo gol dei nerazzurri. I bergamaschi nettamente superiori in tutto hanno vinto grazie ai gol di Conti, Gomez e Cristante.

Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella; Henrique (84' Balogh), Jajalo, Chochev (Gazzi); Embalo, Nestorovski, Trajkovski (55' Diamanti). All.

ATALANTA: (3-4-1-2) Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessié (Grassi 86'), Freuler, Spinazzola; Kurtic (Cristante 70'); Petagna, Gomez (cap.).

NOTE: Ammoniti, Rispoli 10', Gonzalez 22', Freuler 72', Jajalo 74'.

Altre Notizie