Lunedi, 17 Giugno, 2019

Vincitore Sanremo 2017: Francesco Gabbani sbanca, classifica generale e tutti i premi

Sanremo 2017 Lele vince tra le Nuove Proposte con Instagram Lele
Machelli Zaccheo | 12 Febbraio, 2017, 09:27

Di seguito è disponibile la classifica finale del Festival di Sanremo 2017 dal primo al sedicesimo posto. E soprattutto ci auguriamo che Gabbani possa portarsi a casa questo festival di Sanremo 2017. La band, fondata 28 anni fa e formata da ragazzi disabili, si è esibita con un brano composto appositamente per Sanremo, "Stravedo per la vita", una canzone ironica e coraggiosa che invita a non arrendersi di fronte alle difficoltà della vita.

Contattonews seguirà la finale del Festival che si preannuncia quanto mai scoppiettante e ricco di sorprese. Ecco un estratto dal videclip di "Stravedo per lavita", il cui hashtag lanciato sul palco dell'Ariston - #stravedoperlavita - è immediatamente finito tra i trending topic di Twitter.

Fischi per l'ottavo posto di Elodie ed il sesto di Sergio Sylvestre. Meta vincitore anche durante la serata delle cover con una toccante interpretazione di "Amara Terra Mia".

Nonostante fosse stato annunciato come uno degli ospiti internazionali, stasera Rag'n'Bone Man non salirà sul palco dell'Ariston. "Il merito è di mio padre, fa il poliziotto, non c'entra nulla con la musica, ma mi cantava De Gregori, Tenco, Vecchioni e Dalla per ninna nanna e, avendo visto in me la predisposizione per il ritmo, ha deciso di farmi studiare propedeutica musicale, cosa che farebbe bene a tutti i bambini, li divertirebbe e li aprirebbe al mondo dei suoni". Che dire? La presenza di Maria De Filippi non aggiunto spettatori, il dato è ormai questo, ma si può dire che comunque ha migliorato e reso professional la conduzione il che non guasta. Dopo di lei si esibiscono Fabrizio Moro e Alessio Bernabei. Le indiscrezioni della mattina che indicavano il comico ligure a Sanremo hanno trovato quindi conferma. Insomma: "Devo ancora pensare se tradurre il testo in inglese oppure presentarlo in italiano, dato che la musica è una melodia universale e molti concetti espressi sono spiccatamente italiani". "Tieni 10 euro, non puoi lavorare aggratis, è diseducativo per i bambini". Crozza-Razzi bacchetta Carlo Conti che nel siparietto a margine della scena, sbaglia le battute. E Conti ringrazia nuovamente Discovery per aver concesso la liberatoria all'attore. Dopo i ringraziamenti, si è esibisce sulle note di 'Cuore'. Sui social Gabbani in versione scimmia non è passata inosservata. Poi è la volta di Chiara e Clementino. L'ultima a essere riuscita a bissare è stata Arisa che prima ha vinto con "Sincerità" nel 2009 e nel 2014 tra i Campioni con "Controvento". La gara riprende con Ermal Meta, Lodovica Comello e Samuel, che canta dopo l'intervento "comico" di Enrico Montesano.

Altre Notizie