Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Lele: "Grazie a Carlo e Maria, per me insegnante di vita"

Italian actresses Giusy Buscemi, Alessandra Mastronardi and Diana Del Bufalo on stage during the 67th Festival of the Italian Song of Sanremo at the Ariston theater in Sanremo Italy 11 February 2017. The 67th edition of the television song Lele: "Grazie a Carlo e Maria, per me insegnante di vita"
Deangelis Cassiopea | 12 Febbraio, 2017, 07:46

Un Festival dove il comico moralista faceva sarcasmo sulle larghe intese e si vantava di farne parte ma a debita distanza, "perché col cazzo che lavoro gratis" e nessuno lo trovava offensivo per un servizio pubblico che in precedenti edizioni lo aveva coperto di soldi. Numeri, percentuali e l'eventuale passaggio di Conti a Mediaset, con lui che smentisce, "roba da alieni dello spot, ho un contratto con la Rai fino a giugno 2019", ma nessuno gli crede, a cominciare dai giornalisti i quali, si direbbe, non tengano più in alcun conto un impegno scritto, lo sospettano in fama di post verità. I cronisti insistono: non ha avuto dunque contatti con Mediaset? "E non si dica, che ho fatto marcia indietro: non è proprio esistita la cosa". E aggiunge: "Due persone mi hanno chiamato subito: il mio avvocato, chiedendomi se dovessi dirgli qualcosa, e mia moglie, incredula". "Le due cose non sono compatibili".

Ultima anticipazione da Conti invece riguarda la sua direzione artistica del 60esimo Zecchino d'Oro, e a chi sperava che potesse comunque rimanere come direttore artistico anche del prossimo Festival di Sanremo, Conti ha risposto che seguire il Piccolo coro dell'Antoniano toglierà molto tempo ed è giusto lasciare spazio dopo tre anni a nuove scelte artistiche.

"Fra 5-6 anni, 10 al massimo, insomma, se fra qualche anno qualcuno rifarà il mio nome, se avrò ancora energie, idee, se sentirò entusiasmo da parte dell'azienda, tornerò".

Carlo Conti a Mediaset avrebbe già pronto, sempre secondo Dagospia, anche la conduzione di un remake del FestivalBar e di un programma in prima serata prodotto dalla Fascino, la società di Maria De Filippi.

La RAI ha più volte ribadito durante la conferenza la sua posizione e a chi dalla sala stampa chiedesse perchè da Mediaset non fosse arrivata una smentita, è stato risposto: "chiedetelo a loro". Soddisfatto il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano che ha twittato: "Ancora un bellissimo risultato".

Altre Notizie