Lunedi, 24 Giugno, 2019

Carlo Conti, la frecciatina sulla beneficienza durante la finalissima di Sanremo 2017

Sanremo 2017 i Ladri di carrozzelle Carlo Conti, la frecciatina sulla beneficienza durante la finalissima di Sanremo 2017
Deangelis Cassiopea | 12 Febbraio, 2017, 03:55

Chiuderà questa sera il Festival di Sanremo con la quinta e ultima serata: 16 i Big rimasti in gara che si esibiranno e al termine la premiazione del vincitore. Appuntamento quindi a partire dalle 20.35, preceduto dai vari appuntamenti "Sanremo Start" e "Prima Festival" quindi alla fine in diretta da Villa Ormond, Nicola Savino e la Gialappa's Band conducono il Dopofestival, ultima puntata. Sanremo 2017, così come il Dopofestival sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma web di Rai 1.

"Ora Mai" la canzone di, Lele si è aggiudicato la vittoria di Sanremo Giovani 2017. La quarta serata, la penultima della kermesse canora, come sempre è riservata alla proclamazione del vincitore tra le Nuove Proposte. Se volessimo proprio trovarle un difetto, possiamo solo dirle che forse poteva osare con un piccolo cambio di pettinatura. Il Dopo Festival ha sfiorato il 40% nella prima parte, quella trasmessa prima del tg. L'anno scorso era riuscita a vedere per la prima volta il mare, ospite di alcuni albergatori liguri: sui giornali era diventata la "donna che a 104 anni vede per la prima volta il mare". Questa sera il "debutto" all'Ariston.

Momento dedicato alla promozione delle nuove fiction di Rai1. Saliranno sul palco, inoltre, Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e GIusy Buscemi, che presenteranno la fiction C'èera una volta Studio Uno. La comicità della serata sarà invece affidata ad Enrico Montesano e Geppi Cucciari. Evidentemente Francesco Gabbani ha immaginato il palco dell'Ariston come una grande supermercato. Ospiti anche Paolo Vallesi e Amara con Pace, brano presentato per Sanremo ma non inclusa tra le 22: un omaggio che Conti vuol fare anche alle tante forze italiane di stanza all'estero. I due cantanti porteranno sul palco "Pace", canzone che era stata presentata alle selezioni per il Festival, ma che non ha trovato posto tra i big in gara. Le votazioni delle serate precedenti verranno azzerate ed avverranno con sistema misto: pubblico, televoto, giuria esperti e demoscopica. Viene così decretata la canzone vincitrice di Sanremo 2017 e vengono anche proclamate la seconda e la terza classificata.

In fatto di stile e gusto invece ottime le scelte delle cantanti Paola Turci e Chiara, rispettivamente in un completo nero di Baglioli da cui si intravedeva il reggiseno in pizzo e un elegantissimo vestito nero lungo per Chiara del brand Melampo.

- Alessio Bernabei, Nel mezzo di un applauso.

Altre Notizie