Lunedi, 16 Settembre, 2019

Sanremo 2017, la finale: scaletta, cantanti, ospiti. La diretta

Sanremo 2017 i Ladri di carrozzelle Sanremo 2017, la finale: scaletta, cantanti, ospiti. La diretta
Deangelis Cassiopea | 12 Febbraio, 2017, 02:11

"Credo che si farà largo Francesco Gabbani: ha una canzone divertente e impegnata al tempo stesso".

Pur essendo molto giovane, Lele è un bravo interprete dalla preparazione solida e dall'ottimo controllo vocale, come ampiamente dimostrato dall'esecuzione del brano "Ora Mai" nel corso delle serate che lo hanno visto protagonista.

Dopo il divertente collegamento con la sala stampa e la solita improbabile rassegna di Rocco Tanica - che finalmente ha il coraggio di dire quel che hanno pensato i più insinuando che quest'anno Al Bano ha avuto dei problemi tecnici cantando come se avesse gli attributi schiacciati nel pianoforte - i due conduttori annunciano gli eliminati della serata: fuori Giusy Ferreri, Ron, Al Bano (la cui esclusione suscita i fischi della platea) e Gigi D'Alessio. Cresce la curiosità in merito alla scaletta dei cantanti e agli orari delle esibizioni.

Ancora qualche ora d'attesa e la serata prenderà inizio.

Quanto alle canzoni dei big in gara, ascoltate in anteprima nelle sessioni di prova, Giusy Mosca non ha dubbi: "La più bella in assoluto è quella di Fiorella Mannoia, interpretata con voce, cuore e anima". Carlo Conti e Maria De Filippi decreteranno il vincitore della 67° edizione del Festival della canzone italiana. A presiederla Giorgio Moroder, affiancato da Rita Pavone, Linus, Violante Placido, Paolo Genovese, Giorgia Surina, Andrea Morricone e Greta Menchi.

Si riparte dall'altro campione chiamato sul palco Michele Bravi, per poi introdurre Marica Pellegrinelli modella che ha scelto di essere mamma. Per la prima volta Zucchero salirà sul palco del Festival in veste di super-ospite e proporrà alcuni dei suoi successi più famosi.

I momenti comici saranno affidati agli interventi di Geppi Cucciari e Enrico Montesano. Nella sezione Live sarà possibile scegliere il canale di interesse, in questo caso Rai1, e mettersi semplicemente comodi per la visione, ovunque ci si trovi e patto di poter contare su una connessione veloce, magari Wi-Fi, onde evitare di vedere il proprio pacchetto dati mensile sensibilmente ridotto. In una delle serate ci sarà come ospite Marco Muraro, un mio ex allievo scoperto in un concorso canoro a Varallo Pombia e poi approdato nella trasmissione "Io canto": "sarà una serata speciale in cui si esibiranno giovani diversamente abili, cantanti bravissimi".

Cover-Sanremo--505c29eb-6ed9-4739-bc6e-e593c6e89130.html">Ermal Meta si aggiudica il Premio Cover Sanremo 2017. Viene così decretata la canzone vincitrice di Sanremo 2017 e vengono anche proclamate la seconda e la terza classificata. Le votazioni delle serate precedenti verranno azzerate. Questa volta votano il pubblico, tramite Televoto (40%), la Giuria degli Esperti (30%) e la Giuria Demoscopica (30%).

Altre Notizie