Mercoledì, 19 Giugno, 2019

" "Medico aggredito al Garibaldi, Arcidiacono:" Ospedali sempre meno sicuri"

OSPEDALI CATANIA ALTRA AGGRESSIONE A MEDICO " "Medico aggredito al Garibaldi, Arcidiacono:" Ospedali sempre meno sicuri"
Machelli Zaccheo | 11 Febbraio, 2017, 22:52

Non si placa l'escalation di violenza ai danni dei medici negli ospedali di Catania. Dopo il pestaggio contro un professionista del Vittorio Emanuele, il primo di gennaio scorso, da parte di un gruppo di energumeni con a capo il pluripregiudicato Mauro Cappadonna, ieri pomeriggio un 48enne ha aggredito un medico in servizio al pronto soccorso dell'Ospedale "Garibaldi".

Secondo la ricostruzione dell'episodio, il responsabile della violenza aveva accompagnato la madre anziana a cui era stato assegnato un codice "giallo" a seguito di un malore.

Provvidenziale si è rivelato l'intervento degli agenti di sicurezza, sollecitati dalle immagini riprese dal sistema di videosorveglienza dell'ospedale. L'uomo è stato bloccato, poco dopo, dalla Polizia e condotto in Questura dove, in queste ore, sono state effettuate le formalità di rito e gli adempimenti del caso.

Il fatto è successo nel pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi di Catania centro. Solidarietà è giunta anche dal Presidente dell'Ordine dei Medici di Catania, Massimo Buscema. Questa volta è un medico del pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi la vittima di una vile aggressione.

Altre Notizie