Domenica, 20 Ottobre, 2019

Sanremo, si parte con lo Zecchino d'Oro Serata delle cover, Mika superospite

Sanremo 2017 quinta serata scaletta Zucchero e Giusy Buscemi finale Giusy Buscemi a Sanremo 2017
Deangelis Cassiopea | 11 Febbraio, 2017, 07:58

La festa decolla a una manciata di minuti prima delle 21 con la sfida tra le nuove proposte: eliminati il "pirata" Tommaso Pini ("Cose che danno ansia") e Valeria Farinacci ("Insieme"), mentre vanno in finale con Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti, che hanno passato il turno mercoledì sera, Maldestro con "Canzone per Federica" e Lele con "Ora mai". Gli altri sei Big, a rischio eliminazione, si sfideranno in un girone eliminatorio, che decreterà i due che dovranno definitivamente abbandonare il festival. Si è distinto per bonaria autoironia Sergio Sylvestre con "Vorrei la pelle nera", successo di Nino Ferrer uscito nel 1967.

Se Fiorella Mannoia, con la sua padronanza, la sua signorile femminilità e la capacità di catturare l'attenzione sulle singole parole del testo, scritto tanti anni fa da Francesco de Gregori, ha dato nuovamente conferma di essere una meravigliosa interprete, la grande sorpresa è stata la determinazione di Ermal Meta nell'imprimere potenza vocale, accenti e grandi varietà di colori, con una voce sempre al di sopra del rigo del pentagramma, ad un brano difficile, senza possibilità d'appello, come "Amara Terra Mia" di Domenico Modugno. I quattro cantanti più votati dal Televoto e dalla Sala Stampa, saranno ammessi alla puntata successiva. Assisteremo, inoltre, alla performance della Orquesta Reciclados Cateura, orchestra sostenuta dall'Unicef che realizza e suona strumenti musicali costruiti con materiali provenienti dalle discariche.

E ancora Annabelle Belmondo e Anouchka Delon, la prima nipote di Jean Paul, la seconda figlia di Alain. Ospiti di stasera, Mika, Alessandro Gassmann e Marco Giallini.

Per quanto riguarda la comicità, oltre agli interventi di Maurizio Crozza e Rocco Tanica, la serata vedrà il ritorno al Festival di Luca & Paolo già protagonisti di diverse edizioni della kermesse.

Altre Notizie