Mercoledì, 23 Ottobre, 2019

Arriva anche su YouTube la diretta video in streaming dallo smartphone

Acerboni Ferdinando | 08 Febbraio, 2017, 17:04

Le dirette streaming da dispositivi mobili erano state testate lo scorso anno ma solo ora arrivano ufficialmente per una platea ampia di utilizzatori. Google, infatti, ha annunciato che offrirà il supporto alle dirette attraverso l'applicazione mobile per iOS ed Android per tutti quei canali che possono contare su più di 10 mila iscritti. Una volta cliccato ecco che inizierà la trasmissione in diretta.

Vedremo presto se le dirette streaming di YouTube avranno lo stesso successo di quanto ottenuto da Facebook e Periscope (ora integrata Twitter) per un mondo mobile sempre più social, sempre più connesso e soprattutto sempre più live! Sarà quindi possibile effettuare ricerche degli stessi e potranno essee protetti dagli utilizzi non autorizzati. Interessante il fatto che al termine della diretta, il video realizzato, verrà completamente salvato ed archiviato sul canale proprio come se fosse un video caricato con le classiche modalità di YouTube dunque con possibilità per l'utente di modificarlo.

Uno degli obiettivi più importanti per noi di YouTube è trovare modi nuovi che permettano ai creator e ai fan di interagire, fra loro e con i video che guardano.

Questo significa che i filmati potranno essere trovati tra i video consigliati e le playlist.

Installata l'applicazione di Youtube, basterà avviarla e andare live scegliendo di rendere disponibile o meno la chat e di inviare una notifica a tutti i propri iscritti.

Gli spettatori potranno comunicare con l'autore dello streaming utilizzando i soliti commenti sotto i video di YouTube, ma potranno anche accedere a un'opzione a pagamento, chiamata "Super Chat", che posizionerà stabilmente il loro messaggio in testa al flusso dei commenti in modo che non vada "perso" in mezzo (o in coda) a tutti gli altri.

Altre Notizie