Domenica, 21 Luglio, 2019

Lenovo, ecco il nuovo Yoga A12: tablet Android con tastiera olografica

Lenovo lancia Yoga A12 il convertibile per la massa Lenovo lancia Yoga A12 il convertibile per la massa di Antonino Caffo, 7 febbraio 2017
Acerboni Ferdinando | 07 Febbraio, 2017, 14:20

È un ibrido convertibile con lo "stesso DNA" dello Yoga Book, che tra l'altro abbiamo recensito di recente, ma più grande e meno potente sia sotto il profilo tecnico che funzionale in una nuova colorazione rose gold (oro rosa) oltre alla classica gunmetal gray (grigio scuro). Parte integrante di Lenovo Yoga A12 è la tastiera oleografica, utilizzata anche sul più quotato e costoso Lenovo Yoga Book: i paradigmi salienti restano intatti, visto che la tastiera è collegata al resto del dispositivo tramite una cerniera a 360 gradi, cosicché il tablet possa adattarsi alle quattro modalità principali di utilizzo.

Al suo interno troviamo un comparto logico orchestrato da un processore Intel Atom x5, in tandem con 2 GB di RAM: lo storage, invece, arriva a 32 GB, ed è più che sufficiente per ospitare OS, applicazioni, e relativi dati.

Lenovo ha appena annunciato un nuovo tablet Android 2-in-1 progettato per offrire la produttività per tutto il giorno . In ogni caso, è espandibile grazie alle schede microSD. Negli ultimi due utilizzi, tale device si avvale della tastiera Halo, una tastiera piatta, virtuale, senza tasti fisici, in grado di diventare lavagna da disegno, o - appunto - una tastiera predittiva con feedback vibrazionale, quando occorre digitare agevolmente del testo. In compenso, l'autonomia è notevole, con 13 ore dichiarate, frutto della batteria integrata da 10.500 mAh. Infatti, la versione presentata oggi ha Android 6.0 Marshmallow a bordo.

Lenovo Yoga A12 esordirà dal mercato USA, l'8 Febbraio, ad un prezzo di 299.99 dollari (secondo Amazon.com) che, nel Vecchio Continente, potrebbero tradursi in 399 euro.

Altre Notizie