Sabato, 24 Agosto, 2019

300 droni di Intel illuminano la spettacolare notte del Super Bowl

Intel Drone Shooting Star Super Bowl DroniNews Intel coreografia di 300 droni durante lo spettacolo di Lady Gaga al Super Bowl | Video By Giuseppe Sgrò- 06/02/2017
Acerboni Ferdinando | 07 Febbraio, 2017, 05:46

Durante l'half-time show del cinquantunesimo Super Bowl, ad accompagnare la performance di Lady Gaga, c'erano 300 droni di Intel.

La cerimonia lacia del Super Bowl 2017, massimo appuntamento di intrattenimento sportivo negli Stati Uniti, ha visto vincere in rimonta i New England Patriots. E, come di consueto, durante l'intervallo c'è stato l'ennesimo spettacolo che col football americano c'entra poco. "Il potenziale per questi droni per giochi di luce è infinito e speriamo che questa esperienza ispiri altri creativi, artisti ed innovatori a pensare davvero a come si possa incorporare la tecnologia dei droni in nuovi modi che devono ancora essere escogitati".

Intel Drone Shooting Star Super Bowl Lady Gaga

Gli Shooting Star sono invece un nuovo tipo di drone specificamente sviluppato per l'utilizzo in situazioni di questo tipo, ossia fare spettacolo. Intel ha quindi deciso di ampliare i propri confini uscendo dal solo mercato dei processori, per espandersi nel campo dei droni, Internet delle Cose (IoT), intelligenza artificiale e tanto altro, al fine di creare il più possibile innovazione accrescendo la tecnologia.

I droni di Intel, in grado di generare 4 miliardi di combinazioni con i colori, e con tanto di tecnologia RealSense per la vista stereoscopica, si sono riuniti in una pattuglia chiamata Shooting Star. La magia avviene dal software. Ciascun drone è programmato per seguire un determinato tragitto. Si tratta di una soluzione innovativa che impiega droni leggeri e offre uno spettacolo di grande effetto.

Altre Notizie