Venerdì, 15 Novembre, 2019

Usa: Trump sconfessato ancora dai magistrati sull'immigrazione

Usa 18 Stati contro il'muslim ban di Trump Usa: Trump sconfessato ancora dai magistrati sull'immigrazione
Acerboni Ferdinando | 07 Febbraio, 2017, 05:02

Per adesso, dunque, la sentenza del giudice Robart resta in vigore. Trump ha detto di avere "rispetto" per Putin, nonostante questo non significhi necessariamente che andranno d'accordo. "Sanno che se a certe persone viene concesso di entrare è morte e distruzione", ancora su Twitter. "Si è arrivati al punto che non vengono riportati" sui media, ha affermato il presidente. Secondo i dati del Dipartimento di Stato, fino ad oggi erano stati circa 60mila gli stranieri che si erano visti "revocare provvisoriamente" il visto d'ingresso negli Usa.

Il Moma ha deciso di esporre le opere di artisti originari dei Paesi colpiti dal bando, e nelle stesse ore a Palm Beach, in Florida, dove il presidente si trova per trascorrere il fine settimana, alcune migliaia di persone hanno partecipato alla Marcia per l'umanità, organizzata nell'ambito della giornata di proteste contro il 45esimo presidente Usa.

Una presa di posizione di una parte forte degli Stati Uniti d'America, una parte che fattura miliardi di dollari al mese e che mantiene un sistema informatico e tecnologico di primissimo livello al mondo. Non ho idea". Pressato dal giornalista sul passato di violenza di Putin, Trump ha quindi commentato: "Ci sono un sacco di assassini. Normalmente la prima riunione sarebbe fissata un mese dopo la presentazione del ricorso, ma tutto sarà più veloce in questo caso.

Di fatto, oltre le frontiere, anche le porte legali non si sono chiuse, la corte d'Appello federale di San Francisco ha infatti chiesto sia allo Stato di Washington sia all'amministrazione Trump di presentare argomenti aggiuntivi a sostegno ognuno della propria causa. Nel frattempo 97 grandi aziende americane, tra cui Apple, Facebook, Airbnb, Netflix e Levi Strauss, hanno depositato alla corte d'Appello un documento legale per esporre le loro argomentazioni contro il divieto. Una richiesta che non è stata accolta.

Altre Notizie